Hilary Swank in The Dallas Buyers Club

L'attrice affiancherà il collega Matthew McConaughey che da tempo si batte per portare al cinema la storia di Ron Woodroof.

Il due volte premio Oscar Hilary Swank si prepara ad affiancare il collega Matthew McConaughey nel drammatico The Dallas Buyers Club. La pellicola, scritta da Craig Borten e Melisa Wallack e diretta da Jean-Marc Vallee, ha avuto una genesi piuttosto complicata a causa del tema. The Dallas Buyers Club narra, infatti, la storia vera di Ron Woodroof, rude elettricista texano al quale, nel 1986, fu diagnosticata l'AIDS. I medici gli diedero, inizialmente, solo sei mesi di vita. Abbattuto e frustrato dalla mancanza di assistenza sanitaria e incapace di accettare la condanna a morte, Woodroof sperimentò una serie di medicine alternative e creò una lucrosa attività rendendo disponibili i medicinali per i malati di AIDS. L'uomo morì nel 1992, sei anni dopo aver ricevuto la terribile diagnosi. Il titolo del film, che sarà prodotto da Robbie Brenner, Rachel Rothman-Winter e Nathan Ross, fa riferimento al nome del gruppo fondato da Woodroff e composto da migliaia di membri che si occupa di distribuire le medicine per l'AIDS.

Hilary Swank ha da poco terminato le riprese della romantica commedia corale di Garry Marshall New Year's Eve. Presto la vedremo nei cinema nel drammatico Conviction, tratto da una storia vera, e nel thriller The Resident.