Helen Mirren vuole lavorare con Quentin Tarantino

L'attrice inglese, impegnata sul set di Red 2, lancia un appello al regista di Bastardi senza gloria e Django Unchained.

La raffinata attrice inglese Helen Mirren, premio Oscar per la grande perfomance in The Queen di Stephen Frears, non si accontenta di recitare in pellicole storiche e ruoli classici. Di recente abbiamo visto la straordinaria interprete pronta a mettere in discussione il proprio stile british nella pazza commedia action Red, del 2010, dove ha affiancato il duro di Hollywood Bruce Willis, imparando a maneggiare una pistola e a muoversi come un agente provetto. La Mirren sembra essersi divertita a tal punto da fare immediatamente il bis. Red 2 è attualmente in fase di lavorazione sotto la direzione di Dean Parisot. Tra una missione speciale e l'altra l'attrice rivela alla stampa un altro suo desiderio lavorativo: essere diretta da Quentin Tarantino. Parlando con un reporter del Daily Express, la Mirren ha infatti dichiarato: "Mi piacerebbe lavorare con Quentin. Amo i suoi film e ho anche imparato a maneggiare una pistola". Chissà se Tarantino risponderà al gentile appello ingaggiandola per la sua prossima fatica.

A breve vedremo Helen Mirren in sala nei panni della celebre Alma Reville, moglie e consigliera del grande Alfred Hitchcock nel biopic Hitchcock. Il film verrà presentato in anteprima in apertura del Courmayeur Noir in Festival 2012.