Harry Potter: J.K. Rowling svela la fonte di ispirazione per il nome Severus Piton

La creatrice di Harry Potter, J.K. Rowling, ha svelato via Twitter le origini del nome Severus Piton, personaggio interpretato da Alan Rickman.

La scrittrice J.K. Rowling ha svelato l'origine del nome Severus Piton, uno dei personaggi più amati della storia di Harry Potter.
La rivelazione è stata compiuta con un tweet pubblicato online sul profilo ufficiale dell'autrice che in questi giorni ha condiviso molti aneddoti e alcune curiosità legate alla magica storia.

Sui social media J.K. Rowling ha infatti scritto: "Sono passata davanti questo cartello ogni giorno lungo la strada che facevo per andare al lavoro quando vivevo a Clapham".
La scrittrice ha ammesso: "Molto più tardi, dopo la pubblicazione di Harry Potter, ho fatto nuovamente visita all'area e mi sono improvvisamente resa conto che questo era il motivo per cui 'Severus' era finito nella mia testa mentre stavo pensando a un nome per Piton".

Il personaggio, interpretato sul grande schermo dall'attore Alan Rickman, è diventato uno dei più amati della storia del giovane Harry Potter e dei suoi amici, in particolare dopo le rivelazioni sul suo passato compiute verso l'epilogo della storia, poco prima dell'inizio dell'epica battaglia di Hogwarts.

Harry Potter: J.K. Rowling fa chiarezza sui luoghi in cui è nata la saga