Harry Potter: J.K. Rowling critica i trans, un'artista cancella gratis i tatuaggi dedicati al mago

La transfobia di J.K.Rowling, dimostrata ancora una volta in questi giorni, ha costretto molti fan hanno a cancellare i tatuaggi dedicati alla saga di Harry Potter e un'artista si offre di farlo gratis.

In questi giorni, dopo le polemiche nate a causa di nuovi commenti controversi fatti da J.K. Rowling sui transessuali, molti trans facenti parte del fandom di Harry Potter hanno deciso di cancellare i tatuaggi dedicati al maghetto e un'artista di Los Angeles si è offerta di farlo gratis, trasformandoli in altri disegni.

La scorsa settimana, J.K. Rowling è stata attaccata pubblicamente dopo aver pubblicato una serie di tweet contro la comunità transgender e continuando, poi, con un lungo post sul suo blog. Molly Knox Ostertag, nome della tatuatrice e artista Californiana, si è molto risentita per la faccenda che ha coinvolto l'autrice dei romanzi di Harry Potter e per questo ha offerto a tutti i coloro che desiderano cancellare un tatuaggio, trans e non, di poterlo fare gratis magari coprendolo con un nuovo disegno: "Ho passato tutta la giornata a disegnare coverup per i tatuaggi di Harry Potter in cambio di donazioni a TWOCC Trans Women of Color Collective - ho ancora un sacco di cose da fare e non me ne sto occupando più, ma eccone alcune che mi sono piaciute molto"

L'illustratrice di Los Angeles, che fino ad oggi non si era dedicata molto all'arte dei tatuaggi, dopo aver letto la polemica nei confronti di J.K. Rowling, si è talmente risentita che ha pensato di aiutare tutti i trans appassionati della saga a cancellare quei disegni, sostenendo anche una raccolta fondi che aiuta i transgender di colore.

"Le star di Harry Potter? Tre milionari viziati": Laurence Fox difende J.K. Rowling

Da quando J.K. Rowling ha espresso le sue opinioni la scorsa settimana, anche molti degli attori coinvolti nei film di Harry Potter si sono fatti avanti in solidarietà all comunità trans, inclusi tutti e tre i protagonisti Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.