Harry Potter e la pietra filosofale

2001, Fantastico

Harry Potter e la pietra filosofale compie 20 anni e Facebook lo celebra con un incantesimo

I social media festeggiano la saga di J.K. Rowling con tante magie.

Oggi tutto il mondo celebra un anniversario molto importante, quello della pubblicazione di Harry Potter e la pietra filosofale. Esattamente vent'anni fa usciva il libro che ha rivoluzionato la storia dell'intrattenimento creando uno dei personaggi più celebri e amati da grandi e piccini.

Per celebrare l'opera di J.K. Rowling, Facebook si è messo di buona lena creando una serie di emoticon magiche ed effetti speciali, in linea con il mondo di Hogwarts. Usando termini quali Harry Potter, Gryffindor, Ravenclaw, Hufflepuff o Slytherin in un update dello status, un'animazione mostra un magico incantesimo quando si passa sopra con il mouse. Le parole in questione, inoltre, compaiono in vari colori visto che a ogni casato è stato assegnato un diverso colore.

Leggi anche: Harry Potter, dalla pagina allo schermo: Le differenze principali tra i romanzi e i film

Oggi non sarà solo Facebook a celebrare l'importante anniversario. Usando l'hashtag #HarryPotter20 su Twitter comparirà una speciale emoji.

Se usate un telefono Android, potrete inoltre attivare alcuni "incantesimi" usando le formule di Harry Pottercome "Lumos", "Nox" o "Silencio". Rivolgendo queste parole al Google Assistant si potrà attivare al torcia o silenziale il telefono.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Harry Potter e la pietra filosofale compie 20...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Harry Potter, un giro ai Warner Bros. Studios per scoprire i segreti di Hogwarts
Harry Potter: 7 spin-off che vorremmo vedere sullo schermo