Harry Potter and The Cursed Child: una storia inedita a teatro!

Lo ha annunciato J.K. Rowling: "E' un grande piacere condividere con voi questa nuova storia". La premiere si terrà a Londra la prossima estate.

Non sarà un prequel, e sarà una storia inedita su Harry Potter sulla quale per il momento J.K. Rowling non vuole anticipare nulla, anche se il suo entusiasmo per la novità che ha appena annunciato è tangibile. La scrittrice infatti ha confermato che una nuova storia da lei scritta (in collaborazione con Jack Thorne e John Tiffany) farà il suo debutto a teatro nell'estate 2016, a Londra.

Le vendite dei biglietti di Harry Potter and the Cursed Child - questo il titolo dell'opera - partiranno il prossimo autunno. "Perché a teatro?" - ha detto la scrittrice - "lo scoprirete quando lo vedrete, e capirete che è il mezzo più opportuno per raccontare questa storia!"

Prodotto dalla Sonia Friedman Productions, Playground Entertainment e dalla Harry Potter Theatrical Productions, The Cursed Child sarà diretto da John Tiffany con scene disegnate da Christine Jones e costumi di Katrina Lindsay. Le musiche invece saranno affidate a Imogen Heap.

Rupert Grint, J.K. Rowling, Daniel Radcliffe ed Emma Watson alla premiere londinese del film Harry Potter e la pietra filosofale
Rupert Grint, J.K. Rowling, Daniel Radcliffe ed Emma Watson alla premiere londinese del film Harry Potter e la pietra filosofale