Harrison Ford nel sequel di Blade Runner?

L'attore sarebbe entrato in trattative con la Alcon per fare ritorno nel sequel del capolavoro sci-fi interpretato nel 1982.

Mentre Ridley Scott è impegnato nella post-produzione dell'atteso Prometheus, non si placano le voci sul possibile sequel/prequel di Blade Runner preannunciato tempo fa. Il film, che sarà finanziato dalla Alcon Entertainment e vedrà Scott nuovamente dietro la macchina da presa, potrebbe vedere il ritorno di un altro importante tassello che ha contribuito alla fortuna della pellicola originale. Harrison Ford sarebbe appena entrato in trattative con la produzione per fare ritorno nella nuova pellicola. I negoziati sono in fase preliminare, così come il progetto in toto, e al momento è impossibile sapere con certezza quale destino toccherà all'iconico attore.

Vedremo quindi Ford nei panni di un anziano Deckard? Oppure gli verrà affidato un ruolo nuovo di zecca? Per conoscere l'evoluzione del progetto dovremo attendere che la Alcon Entertainment ingaggi uno sceneggiatore da legare al sequel, che verrà prodotto da Broderick Johnson e Andrew Kosove con Bud Yorkin e Cynthia Sikes Yorkin. Dal momento che l'impegnatissimo Ridley Scott ha già preannunciato la sua prossima fatica, The Counselor, pellicola firmata da Cormac McCarthy, è probabile che non si dedicherà al nuovo Blade Runner prima del 2014. Non ci resta che metterci l'anima in pace e attendere ulteriori notizie dal fronte produttivo.