Halloween Kills: la coreografia dietro le quinte della sequenza iniziale (VIDEO)

La sequenza iniziale di Halloween Kills è un tripudio di coreografie "omicide"; a mostrarle sono James Jude Courtney - il volto di Michael Myers - e il coreografo Airon Armstrong.

NOTIZIA di 01/11/2021

La sequenza iniziale di Halloween Kills è un vero e proprio tripudio di coreografie "omicide". Il film si apre nello stesso punto in cui Halloween si chiudeva e mostra Michael Myers darci dentro con la sua solita furia.

Un video postato su Twitter da James Dude Courtney - il volto di Michael Myers - mostra al pubblico un particolare dietro le quinte sulla sequenza d'apertura di Halloween Kills e dimostra l'impegno coreografico e fisico con cui scene del genere vengono girate. Come riportato da Comic Book, l'attore ha scritto: "Congratulazioni al coreografo Airon Armstrong e a tutti i suoi numerosi collaboratori sul set di Halloween Kills!".

Nel montaggio finale del film diretto da David Gordon Green (ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Halloween Kills), la sequenza dura alcuni minuti. Il video postato da James Jude Courtney, invece, ha una durata di circa 20 secondi e sottolinea l'importanza del montaggio e delle diverse angolazioni di ripresa per frammentare lo sguardo.

Halloween Kills racconta la guerra tra Michael Myers e la comunità di Haddonfield. Adesso, a dare battaglia a The Shape non ci sono soltanto le donne di casa Strode ma l'intera cittadina. Halloween Ends chiuderà la trilogia diretta da David Gordon Green e sarà distribuito al cinema il 14 ottobre 2022.

Qualche settimana fa, nonostante sia stato distribuito in day-and-date al cinema e su Peacock, Halloween Kills ha debuttato al box office statunitense con ben 50 milioni, al di là di ogni più rosea previsione.