Per Guillermo del Toro Better Call Saul è migliore di Breaking Bad!

Guillermo Del Toro ha tessuto le lodi di Better Call Saul via Twitter, definendo lo show migliore rispetto a Breaking Bad.

Guillermo del Toro non ha mai nascosto il suo entusiasmo per film, serie tv e libri che gli piacciono. Lo ha sempre detto platealmente e con molta passione. Così per Better Call Saul ha utilizzato il suo account Twitter non solo per lodare la nuova stagione, ma anche per spiegare come lo trovi migliore rispetto a Breaking Bad, ad oggi considerata una delle migliori serie televisive degli ultimi tempi.

Better Call Saul Stagione 4 11
Better Call Saul: Bob Odenkirk e Jonathan Banks nella quarta stagione

"Vorrei fare una piccola riflessione a metà della nuova stagione di Better Call Saul: mi piace più di Breaking Bad". Così scrive Guillermo del Toro che continua: "Non per voler essere un bastian contrario, ma è evidente come, nonostante la posta in gioco sembri più piccola, la caduta morale mi colpisce perché è più profonda, più toccante. Con Walter White venivi trascinato in una potente rovinosa caduta/trasformazione, mentre Better Call Saul ti prende per mano mentre Jimmy diventa Saul Goodman attraverso dei piccoli ma dolorosi passi". Poi ha aggiunto: "Kim è la chiave", facendo riferimento al personaggio di Kim Wexler.

Leggi anche: Breaking Bad, Bryan Craston rivela: "La morte di un personaggio mi tormenta da anni"

Better Call Saul Stagione 4 5
Better Call Saul: Rhea Seehorn in una scena della quarta stagione

Giunto alla quarta stagione, Better Call Saul è nato come spin off di Breaking Bad, incentrandosi sulle vicende dell'avvocato di Walter White, Saul Goodman, interpretato da Bob Odenkirk, il quale ha ricevuto per il ruolo tre nomination agli Emmy, due Screen Actors Guild Award e tre candidature al Golden Globe.