Guerre stellari: Mark Hamill condivide alcuni vecchi poster per spiegare la saga alle persone

Quale forme di promozione venivano usate quando non esisteva internet? Ecco un assaggio dei flani dedicati al primo Guerre stellari.

C'era un tempo in cui non esistevano internet, forum e fan communities, così le informazioni sui film si diffondevano al massimo sulla carta stampata o con i trailer diffusi sul piccolo schermo. Vendere un film o spiegarlo al pubblico per convincerlo a recarsi al cinema era tutta un'altra storia.

Per fornire un esempio di quest'epoca lontana, Mark Hamill ha diffuso alcuni vecchi poster che spiegavano Guerre stellari al pubblico dell'epoca.

I poster sono curiosi e interessanti. Uno mostra eroi dello spazio come Buck Rogers e Flash Gordon come punto di riferimento per spiegare la natura del nuovo eroe Luke Skywalker, indicando a chi ama questo genere che molto probabilmente amerà anche Guerre stellari. Tra l'altro è noto il fatto che George Lucas decide di fare Guerre stellari dopo aver fallito l'acquisto dei diritti di Flash Gordon. Col senno di poi il suo Luke Skywalker è diventato ben più famoso dei precedessori.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!