Guardians of the Galaxy Vol. 3: Taika Waititi sostituirà James Gunn?

Il regista di Thor: Ragnarok Taika Waititi potrebbe essere la prima scelta di Marvel per sostituire James Gunn alla regia di Guardians of the Galaxy Vol. 3.

Il futuro di Guardians of the Galaxy Vol. 3 è tutt'altro che certo. Dopo il licenziamento di James Gunn, Disney ha sospeso la pre-produzione del capitolo finale della saga dei Guardiani nell'attesa di capire che direzione intraprendere. L'intenzione dello studio sarebbe quella di stralciare la sceneggiatura firmata da Gunn per ripartire da capo con un altro autore e si è parlato addirittura di Taika Waititi. Il tutto nonostante il disappunto del cast che ha ribadito la sua fiducia nei confronti del regista.

Al momento Guardians of the Galaxy Vol. 3 è privo di regista, ma a quanto pare qualcosa si starebbe muovendo. The Hollywood Reporter riferisce la notizia di un incontro tra Marvel e il regista di Thor: Ragnarok Taika Waititi. Il cineasta neozelandese avrebbe avuto un colloquio con i boss degli Studios su un progetto misterioso.

Leggi anche: Guardiani dell'Universo: il futuro della Marvel al cinema è cosmico?

"Marvel e Disney stanno lentamente dando il via alla ricerca di un regista" riferisce la fonte. Lo humor eccentrico di Taika Waititi e il suo approccio eccentrico alla materia potrebbe rendere l'autore neozelandese la miglior scelta possibile per rimpiazzare James Gunn che, prima dello scandalo che ha portato al suo licenziamento, aveva assunto un ruolo di primo piano nel team creativo dei Marvel Studios.

Per adesso l'incontro tra Taika Waititi e Marvel è avvolto nel massimo riserbo. Il regista è approdato a Venezia dove parteciperà alla Mostra del Cinema in veste di giurato.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!