Guardiani della Galassia Vol.3: la Marvel sospende la produzione del sequel!

Dopo lo scandalo Twitter, finito col licenziamento di James Gunn, la Marvel ha deciso di mettere in pausa la lavorazione di Guardiani della Galassia Vol. 3: ecco le reazioni del web.

La produzione di Guardiani della Galassia Vol. 3 è stata ufficialmente interrotta, visto che la Marvel e la Disney hanno intenzione di organizzare alcuni incontri per tornare a parlare del progetto dopo il licenziamento di James Gunn, secondo l'Hollywood Reporter. La fonte ha confermato anche che i membri della troupe - una piccola parte che si stava preparando alla pre-produzione - è stata liberata dall'impegno e sono in cerca di un altro lavoro al momento.

Guardiani della Galassia vol. 2: una foto del cast del film
Guardiani della Galassia vol. 2: una foto del cast del film

Il film dovava essere diretto da James Gunn, che avrebbe iniziato le riprese in questo inverno, ma il regista è stato allontanato dopo l'uscita di diversi tweet scomodi e dai contenuti forti, non compatibili con la politica Disney.

Una fonte interna ha parlato di una sospensione temporanea di Guardians of the Galaxy Vol. 3, visto che la Marvel e la Disney difficilmente lasceranno andare una saga che ha incassato quasi 2 miliardi di dollari e che ha nel cast star come Chris Pratt, Dave Bautista e Zoe Saldana. I fan dei Guardiani hanno subito commentato la notizia online, chi in modo ironico e chi invece piuttosto alterato per le diverse scelte della Disney:

Leggi anche: Guardiani della Galassia, Kurt Russell difende James Gunn: "Siamo diventati troppo sensibili"