Guardiani della Galassia: James Gunn nega il crossover con Avengers

'Abbiamo la nostra galassia di cui occuparci' ha dichiarato il regista del blockbuster Marvel Studios.

La frase sibillina di Josh Brolin, il quale di recente ha suggerito che il pubblico debba aspettarsi "Thanos contro tutti", ha spinto i fan a chiedersi se l'anticipazione riveli l'ipotesi di un crossover Guardiani della Galassia/Avengers in Avengers: Infinity War. A calmare gli entusiasmi ci ha pensato, però, il regista di Guardiani della Galassia James Gunn.

"Stiamo tentando di ridurre l'effetto Avengers al minimo" ha dichiarato Gunn quando gli è stato chiesto quanto il tono dark di Avengers: Age of Ultron influenzerà Guardiani della Galassia 2. "Noi siamo separati dagli Avengers e non credo che le persone debbano pensare che abbiano influenza su di noi. Abbiamo la nostra galassia di cui occuparci. La Terra è la provincia degli Avengers. Pensare che tutto convergerà in un unico punto non è necessariamente corretto."

Guardians of the Galaxy: ecco Chris Pratt, Bradley Cooper, Zoe Saldana e gli altri guardiani
Guardians of the Galaxy: ecco Chris Pratt, Bradley Cooper, Zoe Saldana e gli altri guardiani

Dopo la visione di Guardiani della Galassia, ci sono delle linee guida che ci spingono a fare ipotesi sul futuro del franchise. E' probabile che Drax e Thanos si scontreranno e a quanto pare anche Gamora, la figlia adottiva del Titano Pazzo, ha dei problemi da risolvere con il genitore. Un'altra cosa che i fan della saga possono attendersi da Guardiani della Galassia 2 è una presenza maggiore di Yondu, mentore criminale di Star-Lord, e di Kraglin. "Michael Rooker è mio buon amico" spiega James Gunn. "Dove sarei senza di lui al mio fianco in ogni progetto? Non ho mai fatto un film senza di lui. C'è una buona possibilità che vedremo un po' di più Yondu. E Kraglin, mio fratello! Li adoro, loro sono le mie parti preferite del film."

Guardiani della Galassia 2 verrà distribuito il 5 maggio 2017, mentre Avengers: Infinity War - Part 1 arriverà in sala il 4 maggio 2018.