Grease: il prequel "Summer Loving" in arrivo!

Grease darà vita a un film prequel intitolato Summer Loving in cui si racconterà l'inizio della storia d'amore tra Sandy e Danny.

Grease avrà un film prequel intitolato Summer Loving e il progetto ha già trovato il suo sceneggiatore.
Sarà infatti John August, già autore di Aladdin, a occuparsi dello sviluppo per il grande schermo della storia dell'estate in cui Danny Zuko e Sandy Olsson si sono innamorati.

In Grease, leggendario musical del 1978 i personaggi interpretati da John Travolta e Olivia Newton-John raccontavano brevemente quanto accaduto durante le vacanze estive, offrendo due punti di vista molto diversi sull'incontro e sui primi appuntamenti. Nel film Danny e Sandy condividevano la storia di quei mesi con la canzone Summer Nights, proponendo un racconto romantico e innocente e un altro più maturo e piccante.

Grease, la folle teoria della morte di Sandy diventa virale

Grease ha incassato in tutto il mondo 400 milioni di dollari e ha dato vita a vari remake e ritorni nelle sale in versioni karaoke, oltre a un sequel deludente che, distribuito nel 1982, aveva incassato solo 15 milioni di dollari nonostante la presenza di Michelle Pfeiffer nel ruolo della protagonista.
Nel 2016 Fox aveva poi trasmesso una versione dal vivo del musical, evento televisivo che ha conquistato cinque Emmy.
La colonna sonora del film, oggi considerato uno dei migliori musical di sempre, è uscita nel 1978 vendendo oltre 38 milioni di copie.