Grease, la folle teoria della morte di Sandy diventa virale

Resettate tutto, il film che vi ha fatto cantare, divertire ed emozionare sarebbe solo un'esperienza pre-morte della protagonista. Questo almeno secondo una folle teoria di qualche anno fa che è tornata in superficie sul web.

Sogno o incubo? Grease, il film che ha emozionato intere generazioni raccontando la storia d'amore tra Sandy (Olivia Newton-John) e Danny (John Travolta), secondo una teoria che è riaffiorata sul web diventando virale, sarebbe solo un'esperienza pre-morte della protagonista.

Partendo dalla canzone Summer Nights che racconta di come Danny abbia salvato Sandy dalle onde, un utente di Reddit ha sviluppato una stramba teoria per cui Sandy in realtà sarebbe morta annegata. La spiegazione per lui è semplice: Danny non è riuscito a salvarla "Sandy quel giorno è morta sulla spiaggia e, mentre annegava, la mancanza di ossigeno al cervello le ha fatto vivere una realtà alternativa in cui lei e Danny s'innamorano e vivono uno splendido anno al liceo. La sua visione finisce quando Danny cerca di rianimarla sulla spiaggia e Sandy vola in Paradiso".

Leggi anche: Grease: Olivia Newton John commenta la macabra teoria sul film

Randomdog, anche lui utente di Reddit, fornisce un'altra spiegazione, più macabra: nella frase "Guardami, sono Sandra Dee, addio Sandra Dee" si svelerebbe il suicidio della protagonista nella parte finale del film e l'ultima scena riguarderebbe i suoi ultimi pensieri prima di morire, o in qualche modo una sequenza onirica. "Tutto in quella scena è troppo perfetto, Danny e Sandy tornano insieme nonostante tutto, Rizzo improvvisamente non è incinta e Kenickie improvvisamente decide che la ama. Il ragazzo nerd entra nella squadra sportiva, tutto improvvisamente va bene, esattamente nel modo in cui Sandy avrebbe voluto" E nell'ultima inquadratura del film, lei vola in paradiso con il suo ragazzo dei sogni."

Olivia Newton John in Grease
Olivia Newton John in Grease

I Post dei due utenti sono di circa tre anni fa ma, misteri della rete, sono diventati virali in questi giorni, e ha fatto impazzire persino Sarah Michelle Gellar che su Facebook ha scritto "Questa storia mi sta facendo perdere la testa", più lapidario invece Randal Kleiser, regista di Grease, che ha smentito queste teorie definendole "spazzatura".

Leggi anche Film maledetti: da Poltergeist a Il Corvo, dieci storie da incubo

E voi invece cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti in fondo alla news!