Gotham Awards: Moonrise Kingdom è il miglior film

Emily Blunt, Rosemarie DeWitt e Mark Duplass premiati come miglior cast per 'Your Sister's Sister'. Il premio del pubblico va al documentario musicale di Jared Leto 'Artifact'.

I Gotham Awards hanno decretato i loro vincitori. La manifestazione ha visto il trionfo del delicato e divertente Moonrise Kingdom, ispirata e avventurosa storia d'amore adolescenziale diretta da Wes Anderson. Il film, che vede nel cast Frances McDormand, Bruce Willis, Edward Norton e Bill Murray, ha battuto il potente The Master di Paul Thomas Anderson e il caustico Bernie di Richard Linklater. Assente giustificato Anderson, in Germania per girare il suo nuovo film. Il premio per la miglior perfomance corale è andato al cast di Your Sister's Sister, formato da Emily Blunt, Rosemarie DeWitt e Mark Duplass.

Il miglior documentario è risultato How to Survive a Plague di David France, pellicola dedicata ai progressi nella cura dell'AIDS, mentre il regista Benh Zeitlin si è portato a casa il premio per il miglior esordio registico per il bellissimo Beasts of the Southern Wild. Il pubblico del web ha premiato il documentario di Jared Leto Artifact, già trionfatore a Toronto. Salendo sul palco per ritirare il premio, Leto ha ringraziato i votanti sostenendo che, più del suo film, avrebbe meritato il premio proprio Beasts of the Southern Wild.