Golden Globes: A Star Is Born e Bohemian Rhapsody tra i film drammatici?

Ai Golden Globes i film A Star Is Born e Bohemian Rhapsody potrebbero essere in corsa nella categoria dedicata ai film drammatici.

A Star Is Born e Bohemian Rhapsody non cercheranno di ottenere delle nomination ai Gloden Globes nella categoria Commedie e Musical, ma in quella dedicata ai film drammatici.

Warner Bros e Fox hanno infatti indicato la propria preferenza anche se sarà la Hollywood Foreign Press Association a dover approvare la richiesta entro il 31 ottobre.
Secondo alcuni esperti degli studios concorrere in una determinata categoria può aumentare in modo significativo le probabilità di ottenere una prestigiosa nomination agli Oscar, anche se il possibile legame è stato smentito proprio un anno fa grazie a Lady Bird che ha conquistato cinque candidature ai premi assegnati dall'Academy dopo i riconoscimenti ottenuti tra le Commedie, e da Tonya che ha portato Allison Janney alla conquista della prestigiosa statuetta.

Nella categoria drammatica la competizione sarà altissima, soprattutto per quanto riguarda le interpretazioni maschili, grazie alla presenza tra i titoli di First Man - Il primo uomo con Ryan Gosling, At Eternity's Gate e il premiato alla Mostra del Cinema di Venezia Willem Dafoe, First Reformed, The Front Runner e The Mule.

Annapurna e Universal devono invece ancora decidere quale categoria proporre per Vice e Green Book, mentre la Focus Features punterà a quella drammatica con BlacKkKlansman diretto da Spike Lee.

Tra le attrici Lady Gaga dovrebbe affrontare Melissa McCarthy per Can you ever forgive me, Glenn Closecon The Wife, l'esordiente messicana Yalitza Aparicio in corsa grazie alla performance in Roma, Felicity Jones, Saoirse Ronan e Viola Davis.

Tra le commedie e i musical sembra invece certa la presenza de Il ritorno di Mary Poppins, The Favourite, Mamma Mia, The Old Man & The Gun con Robert Redford, il campione d'incassi Crazy Rich Asians, Tully, Ocean's Eight e Paddington 2.