Gli anni più belli di Claudio Baglioni: la canzone del film (VIDEO)

Gli anni più belli di Gabriele Muccino è in sala dal 13 febbraio, ecco il video dell'omonima canzone cantata da Claudio Baglioni e diretto dallo stesso regista.

Il video de Gli anni più belli è online da qualche giorno. Il nuovo brano inedito di Claudio Baglioni fa parte della tracklist dell'omonimo film di Gabriele Muccino in sala dal 13 febbraio.

Gabriele Muccino ha diretto la clip del nuovo brano inedito del cantautore romano, che anticipa l'album che uscirà in primavera.
Il video alterna immagini di Claudio Baglioni, che canta tra auto d'epoca, a scene del film di cui abbiamo parlato nella nostra recensione del film Gli anni più belli. All'interno della clip possiamo riconoscere alcuni protagonisti del film come Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria e Pierfrancesco Favino.

Gli anni più belli racconta la storia di quattro amici raccontata nell'arco di 40 anni, a partire dal 1980, che accompagnerà i protagonisti dall'adolescenza all'età adulta. Le loro speranze, delusioni, successi e fallimenti formano l'intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l'Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.