Joseph Quinn, la star di Stranger Things e del prossimo Fantastic Four, ha recentemente raccontato la sua esperienza sul set del Gladiatore 2 di Ridley Scott.
Il film avrà come protagonista Paul Mescal, figlio della Lucilla di Connie Nielsen e nipote del Commodo di Joaquin Phoenix del film originale. Quinn interpreta il nuovo imperatore, che segue le orme di Phoenix (e che è stato visto sfoggiare l'iconico pollice in giù nel teaser visto al CinemaCon).
Parlando del film - e della traiettoria intrapresa dalla sua carriera - Quinn ha dichiarato che, sebbene tutti sul set percepissero lo spettro del film originale incombere su di loro, hanno cercato di non farsi condizionare troppo da esso, affermando di non aver pensato davvero di seguire l'interpretazione di Phoenix.
Lo spettro del film originale
Quinn ha anche elogiato la star originale del Gladiatore Connie Nielsen, affermando che è stata fondamentale per mantenere desta la concentrazione del giovane cast. "Eravamo tutti molto consapevoli dell'eredità del primo film", ha dichiarato Quinn a Entertainment Weekly. "Molte persone avevano gli occhi lucidi al riguardo. Quindi avvicinarsi di nuovo a questo film ci faceva un po' paura".
Quinn ha raccontato di essere rimasto particolarmente colpito dalle dimensioni della produzione. "È stato assurdo, è stato folle", ha ricordato. "È questo il bello di lavorare a un film del genere: cambia la prospettiva delle cose. Il fatto che una produzione di quella portata abbia ricostruito l'antica Roma a Malta e che ne siamo testimoni è davvero impressionante".
L'attore ha aggiunto che Connie Nielsen si è assunta l'onere di "mostrarci come comportarci nel Colosseo", aggiungendo: "Ero molto nervoso e lei è stata una presenza molto rassicurante. È una donna meravigliosa".