Gillian Anderson vende i suoi ricordi di X-Files

L'attrice ha deciso di mettere in vendita numerosi memorabilia della serie della quale è stata protagonista, ma anche una serata in sua compagnia in occasione della premiere di X-Files: voglio crederci.

Mentre l'attesa per il secondo film di X-Files cresce man mano che si avvicina la data di uscita nelle sale, Gillian Anderson ha deciso di approfittarne per mettere in vendita su eBay numerosi memorabilia della serie cult della quale è stata protagonista accanto a David Duchovny per nove anni. I ricavati dell'asta saranno devoluti in beneficenza dalla Giving Works, la sezione filantropica di eBay, e i fan più fortunati (e benestanti) avranno l'imbarazzo della scelta tra ben cinquecento pezzi messi in vendita, tra cui un ciondolo con croce indossato da Dana Scully nella serie, ma anche un reperto relativo ad uno dei casi sui quali la celebre coppia televisiva ha svolto le sue indagini.

"Si tratta di un pezzo che mi dispiace vendere, perchè credo ce ne siano solo due esemplari, ma lo metterò comunque all'asta." _ - ha rivelato la Anderson nell'annunciare la vendita esclusiva, che inizierà il 17 luglio - "E poi ci saranno anche tantissime foto scattate dietro le quinte della serie, che sono molto diverse da quelle promozionali, perchè più "intime". Sono foto che evocano tantissimi ricordi"_
Oltre ai gadget di X-Files, la Anderson ha deciso di mettere in vendita anche una serata in sua compagnia - come hanno già fatto star del calibro di Scarlett Johansson e Kristin Davis - e il fortunato fan che riuscirà ad aggiudicarsela, potrà incontrare l'attrice e assistere alla premiere del film, la cui uscita nelle nostre sale è prevista per gli inizi di settembre. Al momento la cifra raggiunta per l'asta - che si chiuderà tra due giorni - è di mille dollari.

Di recente la Anderson ha concluso le riprese di Boogie Woogie, una pellicola di Duncan Ward che vanta un cast stellare: Stellan Skarsgård, Heather Graham, Christopher Lee, Alan Cumming e Charlotte Rampling.