Gerard Butler e Sam Worthington in Hunter Killer?

L'attore scozzese sarà diretto da Antoine Fuqua nel fanta-thriller politico incentrato su una missione di un team di NAVY Seals. Sam Worthington potrebbe affiancarlo nel cast del film.

Il muscolo Gerard Butler sarebbe, al momento, in trattative con la produzione per recitare in Hunter Killer, pellicola targata Relativity che sarà diretta da Antoine Fuqua. Il film, inizialmente pensato per Phillip Noyce, è tratto dal romanzo di Don Keith e George Wallace Firing Point e narra la storia di un team di NAVY Seals inviati in missione in Russia in un sottomarino per fermare un ammiraglio intenzionato a scatenare la Terza Guerra Mondiale attaccando l'America. Gerard Butler dovrebbe interpretare Joe Glass, il capitano del sottomarino Toledo. In più la produzione sarebbe in contatto anche con Sam Worthington, altro volto ben noto agli amanti dell'action, per affidargli il ruolo del capo dei Navy SEAL Bill Beaman.

In attesa di avere la conferma definitiva della chiusura positiva dei negoziati, fa discutere l'ultima fatica attoriale di Gerard Butler, il drammatico Machine Gun Preacher di Marc Forster, storia vera della conversione di un ex spacciatore di droga che si trasferisce in Africa per costruire una missione in cui accogliere i bambini e incrocia le armi contro i locali signori della guerra. Presto vedremo Sam Worthington al cinema nel cupo poliziesco Texas Killing Fields, nel thriller Man on a Ledge e nel sequel di Scontro tra titani 3D. L'attore si prepara a fare ritorno sul set di Avatar 2 dove sarà nuovamente diretto da James Cameron.