Facebook

Avatar: La via dell'acqua 2022

N/D
5.0/5
Locandina di Avatar: La via dell'acqua

Avatar: La via dell'acqua è un film di genere Avventura, Azione, Fantascienza, Fantastico del 2022 diretto da James Cameron con Zoe Saldana e Sam Worthington. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.

Trama di Avatar: La via dell'acqua

Il primo sequel del franchise Avatar vede l'azione spostata nel futuro, a circa dieci anni di distanza dal primo installment. Vediamo come Sully e la sua famiglia, ormai ingrandita, lottano ancora una volta per conservare la pace del pianeta Pandora.

Primo sequel del franchise Avatar, che a tutt'oggi ha confermato un totale di quattro nuovi capitoli futuri. Abbiamo visto nel primo installment, ambientato più di un secolo nel futuro, di come una missione mineraria terreste sul meraviglioso pianeta Pandora sia fallita miseramente dopo che gli abitanti del posto, i Na'vi, si siano ribellati ai metodi invasivi e brutali degli scienziati e militari umani, che pur di ottenere i loro scopi non hanno esitato a distruggere e destabilizzare Pandora, il suo ambiente naturale e la società dei Na'vi. L'atmosfera di Pandora è velenosa per gli umani, che per muoversi sul pianeta usano degli ibridi Na'vi-umani chiamati Avatar che possono essere controllati in maniera remota dalla coscienza degli scienziati e marines umani. Nel primo film, un marine di nome Jake Sully, aiutato da alcuni compatrioti terrestri, aiuta i Na'vi a ribellarsi e a costruire una resistenza contro gli invasori umani. Al termine della battaglia, Jake riesce a trasferire definitivamente la sua coscienza nel suo Avatar Na'vi e a rimanere sul pianeta con la sua nuova famiglia, e la Na'vi di cui si è innamorato, Neytiri.

Questo primo sequel è ambientato dopo circa un decennio dai fatti del primo film e vede Jake e Neytiri ancora insieme; i due hanno costruito una loro famiglia con dei figli e stanno esplorando il vasto mondo di Pandora per creare nuove alleanze con altri clan Na'vi. Purtroppo gli umani non hanno imparato la loro lezione e hanno deciso di fare ritorno su Pandora per finire quello che hanno iniziato.

Cast di Avatar: La via dell'acqua

Zoe Saldana Zoe Saldana Neytiri
Sam Worthington Sam Worthington Jake Sully
Sigourney Weaver Sigourney Weaver Dr. Grace Augustine
Kate Winslet Kate Winslet Ronal
Vin Diesel Vin Diesel
Stephen Lang Stephen Lang Miles Quaritch
Michelle Yeoh Michelle Yeoh Dr. Karina Mogue
Giovanni Ribisi Giovanni Ribisi Parker Selfridge
Oona Chaplin Oona Chaplin Varang
David Thewlis David Thewlis

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Nuova Zelanda.

Un subentro tra (ex) coniugi - Per dirigere Zero Dark Thirty era stato precedentemente contattato James Cameron, ex marito della regista Kathryn Bigelow, ma questi ha declinato l'offerta perché impegnato nella produzione dei sequel di Avatar.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli di Avatar: La via dell'acqua

Mostra tutti