In occasione di un evento dal vivo organizzato dal New Yorker, Tom Hanks ha raccontato dei suoi dubbi iniziali durante la produzione di Forrest Gump e del fatto che pensava sarebbe stato un flop al box-office.
Hanks ha iniziato dicendo di aver inizialmente espresso al regista Robert Zemeckis i suoi dubbi su Forrest Gump. L'attore temeva che la natura bizzarra del film e del suo protagonista non avrebbero fatto presa sul pubblico.
"Gli ho detto: 'Ehi Bob, ho una domanda per te. A qualcuno interesserà questo film? Questo tizio seduto su una panchina con queste scarpe da scemo e questo vestito da lunatico con una valigia piena di libri di Curious George e cose del genere. Stiamo facendo qualcosa che possa avere un senso per qualcuno?'. E Bob rispose: 'È un campo minato, Tom. È davvero un cazzo di campo minato. Potremmo piantare i semi della nostra stessa distruzione. Ogni passo che facciamo potremmo colpire una bomba che ci fa saltare le palle".
Forrest Gump, ecco cosa dice sul Vietnam nella scena del comizio
Come tutti sapranno, Forrest Gump si è rivelato un grande successo di critica e di pubblico, incassando quasi 700 milioni di dollari in tutto il mondo e conquistando ben 6 Premi Oscar, incluso quelli per Tom Hanks come miglior attore e Robert Zemeckis come miglior regista.
In occasione della promozione del suo nuovo libro, Tom Hanks ha discusso anche di cancel culture.