Star Wars: Ep. VII - i giochi rivelati in un evento Youtube di 18 ore

Disney ha annunciato che questo sarà il primo evento di svelamento dei giochi della compagnia su scala globale.

Il merchandise di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza arriverà sugli scaffali dei negozi il 4 settembre, ma prima dell'atteso "Force Friday" il pubblico potrà dare un'occhiata ai giocattoli e alle action figures in un evento Youtube senza precedenti della durata di 18 ore.

Il via ufficiale verrà dato a Sydney, Australia, la mattina del 3 settembre con un live stream che mostrerà tutto il merchandise de Il risveglio della forza. Celebri personalità del web come EvanTubeHD e Bratayley apriranno i pacchi e mostreranno al pubblico i prodotti in arrivo sul mercato da 15 diverse città del mondo. L'evento di si concluderà presso la sede della Lucasfilm a San Francisco alle 8 a.m. ora locale del 3 settembre.

Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza: R2D2 e C-3P0
Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza: R2D2 e C-3P0

"I giocattoli di Star Wars hanno sempre avuto un ruolo importante nell'interazione dei fan con la Saga" ha spiegato il presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy. "Hanno ispirato generazioni di piccoli e grandi fan a rivivere l'esperienza dei film e a creare nuove avventure da soli. Questi spettacolari prodotti di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza proseguiranno questa tradizione."

Disney ha annunciato che questo sarà il primo evento globale di svelamento dei giocattoli dello studio. Tra i 100 canali di YouTube più visti al mondo, 18 sono dedicati alle anticipazioni dei prodotti in commercio e nel primo quarto del 2015 hanno totalizzato 8,1 miliardi di spettatori.

Ecco una preview dell'evento