Fast & Furious 8: F. Gary Gray si ispirerà a Star Wars!

Il regista ha citato J.J. Abrams come fonte di ispirazione per la sua avventura automobilistica in cui dirigerà le star Vin Diesel, Dwayne Johnson e Jason Statham.

Il fanbase della saga di Fast and Furious è numeroso e fedele. Inevitabile che ora l'interesse sia catalizzato sul nuovo capitolo, Fast & Furious 8, che vede la new entry di F. Gary Gray dietro la macchina da presa. Il regista, consapevole della responsabilità che ha sulle spalle, ci tiene a non deludere il fanbase.

Leggi anche: Fast & Furious 7: testosterone, ironia e lacrime

"Non ho la libertà di poter entrare nei dettagli. Ciò che posso dire è che sono molto eccitato sulla direzione che stiamo prendendo e ci stiamo dando da fare per essere certi che il pubblico senta la differenza. Devono trovarsi di fronte un'opera nuova, ritroveranno i personaggi che hanno imparato ad amare, ma stavolta sarà diverso e questo è tutto ciò che posso dirvi".

Fast & Furious 7: Tyrese Gibson con Ludacris in una scena
Fast & Furious 7: Tyrese Gibson con Ludacris in una scena

Quando gli viene chiesto se è più interessato al versante action o all'approfondimento dei personaggi, F. Gary Gray rivela un'influenza inaspettata: Star Wars: Il risveglio della forza.

"Cercherò di combinare entrambi gli aspetti, l'action e la psicologia. Quando hai davanti a te un regista come J.J. Abrams, capace di creare scene spettacolari e al tempo stesso approfondire la psiche dei personaggi, non puoi che provare a ispirarti a lui. Cercherò di seguire tutto, di occuparmi delle performance, di lavorare sulla storia, di creare action; non esiste un solo aspetto. Spero di portare qualcosa di nuovo nel film, è mio compito creare un nuovo capitolo che soddisfi gli spettatori".

Fast & Furious 8 arriverà nei cinema il 14 aprile 2017. E voi siete in attesa di vedere la nuova avventura automobilistica?