Fast & Furious 7 è il terzo maggior incasso della storia del cinema!

Uscito nelle sale agli inizi di aprile, il settimo capitolo della saga conquista conquista il podio nella classifica dei film che hanno incassato di più, lasciandosi alle spalle Avengers.

Non vincerà l'Oscar, come si auspicava Vin Diesel qualche mese fa, ma di sicuro Fast & Furious 7 ha appena tagliato un traguardo commerciale di tutto rispetto: il film di James Wan - che vede riuniti sullo schermo, per l'ultima volta Vin Diesel e Paul Walker - ha appena conquistato il terzo posto della classifica internazionale dei film più visti nella storia del cinema, dopo Avatar e Titanic di James Cameron e seguito da The Avengers, che fino a poco fa era terzo.

Leggi anche: I maggiori incassi internazionali di tutti i tempi

Al traguardo raggiunto da Furious 7, si affianca anche un record: è il primo film della storia del cinema ad aver superato il miliardo di incassi all'estero. Dei primi dieci film in classifica inoltre, è quello che ha la percentuale più bassa di incassi sul territorio USA: per intenderci, la percentuale di incassi americani di Avengers è di poco superiore al 40%, quella del film di Wan è del 23%, ma altrove la percentuale sfiora supera il 76%, mentre quella del film Marvel sfiora appena il 60%.

Poco dopo l'uscita di Furious 7, è stata annunciata la data di uscita del sequel: Fast & Furious 8 arriverà nelle sale il 14 aprile 2017.