Fast and Furious, Justin Lin: "Un crossover con Jurassic World? Mai dire mai"

Un crossover tra Fast and Furious e Jurassic World? Perché no, il regista Justin Lin e i membri del cast di Fast & Furious 9 non sarebbero contrari all'idea.

NOTIZIA di 15/04/2021

Non sarà certo Justin Lin a negare la possibilità di un crossover tra Fast and Furious e Jurassic World, due dei franchise più spettacolari e amati dal grande pubblico internazionale.

Fast & Furious 8: Vin Diesel al volante di una macchina in una scena del film
Fast & Furious 8: Vin Diesel al volante di una macchina in una scena del film

Nel giorno del lancio del nuovo trailer di Fast & Furious 9, Cnet.com riporta le dichiarazioni rilasciate da Justin Lin nel corso di una conferenza stampa virtuale. Ecco cosa ne pensa il regista di un ipotetico franchise con Jurassic World:

"Mai dire mai. Non direi di no a niente, parte della nostra filosofia è evitare etichette. Ma questo è tutto ciò che dirò al riguardo".

Entrambi i franchise sono proprietà di Universal, il che potrebbe favorire l'ipotesi di un crossover a cui guarda con interesse anche Michelle Rodriguez, interprete di Letty:

"Una volta raggiunto l'apice, non c'è altro da fare se non incrociare il marchio e fondersi, è quello che fanno le grandi aziende l'una con l'altra quando diventano troppo grandi, capite cosa intendo? L'unico ostacolo sono gli avvocati e gli studi. Perché di solito i marchi che stai cercando di unire appartengono a studi diversi o altro. Ma stavolta siamo sotto lo stesso ombrello. Quindi potrebbe funzionare".

Fast and Furious 10: Vin Diesel apre al ritorno di Dwayne Johnson (FOTO)

Dopo il rinvio dovuto all'emergenza sanitaria, Fast & Furious 9 - The Fast Saga uscirà nelle sale italiane il 12 luglio.

Nel film, Dom Toretto, interpretato da Vin Diesel, conduce una vita tranquilla con Letty e suo figlio, il piccolo Brian, pur essendo consapevoli che il pericolo è sempre dietro l'angolo. Una minaccia costringerà quindi Dom a confrontarsi con i peccati del passato se vuole salvare chi ama. La sua crew unirà le forze per interrompere un piano in grado di distruggere il mondo portato avanti dall'assassino più preparato e il guidatore più bravo che abbiano mai incontrato: un uomo che è anche il fratello di Dom, Jakob (John Cena).

Fast & Furious 9 può contare su un cast composto da Vin Diesel, Charlize Theron, Michelle Rodriguez, Helen Mirren, Jordana Brewster, Ludacris, Tyrese Gibson, Nathalie Emmanuel, Lucas Black, John Cena, Michael Rooker, Cardi B e Finn Cole. La regia è stata affidata ancora una volta a Justin Lin.