Esclusivo su Il comandante e la cicogna: intervista a Claudia Gerini

In esclusiva per Movieplayer.it ecco una video-intervista a Claudia Gerini, interprete del nuovo film di Silvio Soldini.

La bella Claudia Gerini, interprete della commedia Il comandante e la cicogna, nuova fatica del regista Silvio Soldini, si racconta in una breve videointervista esclusiva per i lettori di Movieplayer.it parlando della sua esperienza 'diversa' sul set della surreale pellicola e del suo essere mamma di due figlie avute dall'ex compagno Alessandro Enginoli e da Federico Zampaglione, cantante e regista. Nella commedia brillante, ma venata di un pizzico di malinconia, la Gerini si è trovata ad affiancare Giuseppe Battiston, Alba Rohrwacher, il simpatico Valerio Mastandrea e Luca Zingaretti più alcune 'statue parlanti'.

Protagonista de Il comandante e la cicogna è Leo, un idraulico impegnato a crescere due figli adolescenti, Elia e Maddalena, dividendosi tra il lavoro con l'aiutante cinese Fiorenzo e le incombenze di casa, dove la moglie Teresa, stravagante e affettuosa, compare e scompare. Diana è un'artista sognatrice e squattrinata che, in attesa della grande occasione, fatica a pagare l'affitto. Suo proprietario di casa è Amanzio, eccentrico idealista che ha lasciato il lavoro per un nuovo stile di vita e che in una delle sue crociate conosce Elia, con il quale stringe una stramba amicizia. Leo e Diana s'incontrano da Malaffano, un avvocato strafottente e truffaldino. Leo capita nel suo studio quando scopre che la figlia è protagonista suo malgrado di un video erotico su Internet, Diana è già da un po' che passa lì le sue giornate, costretta per necessità economiche ad affrescare una parete, assecondando le ridicole manie di grandezza dell'avvocato. Le loro storie s'intrecciano in una città emblema del nostro tempo, sotto lo sguardo severo e ironico delle statue di Garibaldi, Verdi, Leopardi, che dai loro piedistalli commentano le sorti di un'Italia alla deriva.