Emmy 2015: 24 candidature a Il Trono di Spade

Tra le sorprese rivelate dall'Academy la nomination a Miglior Attrice per Tatiana Maslany e quella a Orange is the New Black nella categoria Miglior Serie Drammatica.

La conduttrice Cat Deeley e l'attrice Uzo Aduba hanno annunciato le nomination ufficiali delle categorie principali della 67esima edizione dei prestigiosi premi Emmy, che verranno assegnati il 20 settembre durante una cerimonia trasmessa dalla Fox.
A guidare le nomination è ancora una volta Il trono di spade arrivato a quota 24, mentre American Horror Story: Freak Show e Olive Kitteridge rimangono alle spalle del serial HBO con 19 e 13 nomination a testa.

Leggi anche: Emmy Award 2015, il nostro commento alle nomination: boom per Il trono di spade

La serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin ha dominato nelle categorie dedicate ai migliori interpreti non protagonisti, grazie alle performance di Peter Dinklage, Lena Headey ed Emilia Clarke, mentre Mad Men sembra destinato a concludere in bellezza la sua storia conquistando un paio di meritate statuette, tra cui quella a cui aspira Jon Hamm, nonostante un'agguerrita concorrenza.

Più del 50% dei nominati nelle quattro categorie principali, inoltre, sono nomi nuovi nelle scelte dell'Academy e nella lista spunta il nome di Tatiana Maslany, la camaleontica interprete dei cloni della serie Orphan Black.

Ecco le nomination principali:

Emmy 2015: lista nomination