Emancipation: Will Smith ha pagato di tasca propria le comparse per interpretare cadaveri con 40 gradi

Will Smith avrebbe dato dei soldi alle comparse che interpretavano cadaveri nel caldo della Louisiana sul set del dramma Emancipation.

Emancipation: Will Smith ha pagato di tasca propria le comparse per interpretare cadaveri con 40 gradi

Will Smith aveva talmente a cuore la buona riuscita del suo nuovo film, Emancipation, in uscita su Apple Tv+ il 9 dicembre, da pagare di tasca propria le comparse chiamate a interpretare un mucchio di cadaveri con un caldo infernale.

In Emancipation - Oltre la libertà, Will Smith interpreta "Whipped Peter", uno schiavo in fuga dalle paludi della Louisiana che si unisce all'esercito dell'Unione per combattere nella guerra civile. Il film è basato su una storia vera ed è stato ispirato da una fotografia delle cicatrici dello schiavo dovute a una brutale aggredito in una piantagione.

Will Smith Emancipation Foto
Emancipation: Will Smith in un'immagine

Il regista Antoine Fuqua ha rivelato che, durante le riprese sul set della Louisiana, Smith si è presentato a più di 300 comparse e ha persino dato soldi a coloro che interpretavano i cadaveri sopportando l'afa e i 40° di temperatura.

"Era gentile con tutti sul set. Will andava in giro, abbracciava e stringeva la mano: avevamo circa 300 comparse e militari, marines. Abbiamo dovuto impedire a Will di farlo a causa dell'emergenza sanitaria", ha detto Fuqua a Vanity Fair. "È divertente. Avevamo alcune comparse chiamate a interpretare i cadaveri nelle tombe, e lui andava a dare loro dei soldi per stare lì con quel caldo".

Will Smith candidato all'Oscar per "Emancipation" dopo lo schiaffo a Chris Rock?

Fuqua ha rifiutato di commentare l'incidente di Will Smith agli Oscar, aggiungendo: "Ho visto una persona diversa da quel momento nel tempo, Quello che ho visto per me è una persona diversa da Will Smith. Non ho altro che cose incredibili da dire su di lui, sinceramente. Potete chiedere a chiunque abbia lavorato al film, vi diranno lo stesso. La persona più simpatica che abbia mai incontrato in vita mia".

Per quanto riguarda la performance di Smith, Fuqua ha aggiunto: "È davvero difficile incarnare un personaggio che è stato brutalizzato e chiamato negro ogni giorno, costantemente, ed essere ancora la persona più gentile del mondo".