Dune: il look del Barone Harkonnen svelato in una action figure

Il look di uno dei principali villain di Dune, il Barone Vladimir Harkonnen, è stato svelato in una action figure che arriverà sul mercato in autunno.

Dune Barone Harkonnen
Dune: l'action figure del Barone Harkonnen

Il marketing di Dune che ha previsto il lancio del trailer e dei giocattoli ispirati al film ha tenuto nascosto finora uno dei personaggio più popolari della saga letteraria, il Barone Vladimir Harkonnen. Adesso una nuova action figure di McFarlane Toys' svela il look del personaggio.

nella versione giocattolo alta 12 pollici, il villain di Dune sfoggia pelle chiara e un aspetto decisamente sovrappeso. Il capo di Casa Harkonnen è noto per non sporcarsi le mani, lasciando gli atti di violenza al nipote Glossu Rabban detto la Bestia, interpretato da Dave Bautista.

L'action figure del Barone Harkonnen arriverà sul mercato in autunno. resta da capire se Warner bros. manterrà la release annunciata, il 17 dicembre, o se farà slittare l'uscita di Dune al 2021.

Dune, diretto da Denis Villeneuve, è il nuovo adattamento del classico della fantascienza di Frank Herbert. La grandezza dello sforzo posto nel nuovo tentativo di portare sullo schermo l'epica avventura galattica si apprezza fin dal trailer di Dune della durata di oltre tre minuti.