Dune: Kyle MacLachlan non vede l'ora di vedere la versione di Denis Villeneuve

Kyle MacLachlan, protagonista delle versione di Dune diretta da David Lynch, si è detto emozionato per questa nuova trasposizione di Denis Villeneuve che sarà completamente diversa da quella del 1984.

Denis Villeneuve sta per completare la sua versione di Dune, nuovo adattamento dell'omonimo romanzo di Frank Herbert, e Kyle MacLachlan, protagonista del film firmato da David Lynch del 1984, non vede l'ora di vedere il nuovo progetto.

L'attore, che nel film del 1984 interpretava il protagonista Paul Atreides, in una recente intervista a IMDB ha commentato il nuovo progetto di Denis Villeneuve, dicendosi contento ed emozionato, ma soprattutto curioso di vedere il giovane Timothée Chalamet nei panni di quello che una volta fu il suo personaggio: "Sono molto entusiasta di vederlo. Penso che Timothée farà un lavoro fantastico. Non vedo l'ora di vedere il lavoro di Denis. David Lynch, ovviamente, ha una visione molto specifica del cinema, quindi questo film sarà qualcosa di completamente diverso, ne sono sicuro."

Il personaggio di Paul Atreides, interpretato nel 1984 da un giovanissimo Kyle MacLachlan, è il figlio di un nobile la cui famiglia ottiene la proprietà del pianeta deserto Arrakis, dove si trova la cosiddetta spezia, una delle risorse più preziose dell'universo. Essere gli amministratori di Arrakis mette in pericolo la famiglia Atreides, spingendo Paul a intraprendere una missione per salvare la sua famiglia e il pianeta.

Dune: le prime immagini del film paragonate a Il Signore degli Anelli

Il cast stellare di Dune, diretto da Denis Villneuve, comprende non solo Timothée Chalamet, ma anche Rebecca Ferguson e Oscar Isaac al suo fianco. Inoltre, il film include Zendaya, Jason Momoa, Dave Bautista, Javier Bardem, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling e Josh Brolin (Avengers: Endgame).