Dune: le prime immagini del film paragonate a Il Signore degli Anelli

Il primo footage di Dune, il nuovo film di Denis Villeneuve, è stato paragonato da Brian Clement, romanziere di fantascienza, al Signore degli Anelli.

Il primo footage di Dune, il film di Denis Villeneuve, è stato proiettato in anteprima e mostrato a un piccolo gruppo di esperti del settore tra cui Brian Clement, scrittore di fantascienza, che ha paragonato la pellicola a Il Signore degli Anelli.

Gli esperti che hanno avuto modo di vedere Dune, adattamento del romanzo di Frank Herbert, lo hanno già definito epico e Brian Clement ha condiviso i suoi pensieri subito dopo la proiezione: "Non sto esagerando quando dico che molte persone avranno la pelle d'oca / le lacrime quando vedranno questo film. Credo che questo film stupirà come ha fatto 20 anni fa Il Signore Degli Anelli e 40 anni fa la saga di Star Wars."

Brian Clement sembra essere certo che Dune lascerà un segno nel cinema fantascientifico, proprio come le due saghe de Il Signore degli Anelli e Star Wars, che hanno ancora oggi un seguito molto forte. Nei filmati che sono stati mostrati, a quanto pare, il privilegiato gruppo ha avuto modo di vedere scene con Stellan Skarsgard nei panni del barone Harkonnen e Jason Momoa, ma anche Dave Bautista che Brian Clement ha definito davvero inquietante.

Dune: Dave Bautista anticipa uno scontro con Jason Momoa?

Dune è basato sul romanzo di fantascienza di Frank Herbert pubblicato nel 1965, il primo di sei volumi considerati un capolavoro del genere fantascientifico. Grande l'attesa per questo nuovo adattamento di Denis Villeneuve, che si avvale di un cast di prim'ordine composto da Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling, Oscar Isaac, Jason Momoa, Zendaya, Josh Brolin e Javier Bardem.

La trama sarà incentrata sulla storia del giovane Paul Atreides (Thimothée Chalamet), al quale viene affidata un'ardua missione che si trasformerà in un'avventura epica.