Dune: Jason Momoa ha dedicato una scena a Emilia Clarke

In una featurette di Dune Jason Momoa svela di aver dedicato una scena del film alla sua amica e collega Emilia Clarke.

NOTIZIA di 06/10/2021

Dune ha tra i suoi protagonisti Jason Momoa nel ruolo di Duncan Idaho e in una nuova featurette si scopre che l'attore ha dedicato una scena a Emilia Clarke.
Nel video, che mostra il dietro le quinte delle scene con al centro il personaggio, si vede infatti un momento del lavoro sul set in cui la star ricorda la sua amica e collega della serie Il Trono di Spade.

Nel filmato del backstage di Dune si vede Jason Momoa prepararsi all'epica scena di battaglia di cui è protagonista.
L'attore, dopo aver ricevuto delle indicazioni da parte del regista Denis Villeneuve, si gira verso la telecamera e dichiara: "Ho appena visto la stagione finale della serie Il Trono di Spade ieri sera. Questa lotta è per te, Khaleesi".

Nello show tratto dai romanzi di George R.R. Martin Jason ha infatti interpretato Khal Drogo, il leader dei Dothraki che sposa Daenerys Targaryen. Momoa ed Emilia hanno stretto una grande amicizia sul set e spesso hanno colto ogni occasione per ritrovarsi e trascorrere del tempo insieme fuori dal set.

Emilia Clarke e Jason Momoa in una sequenza dell'episodio Baelor di Game of Thrones
Emilia Clarke e Jason Momoa in una sequenza dell'episodio Baelor di Game of Thrones

Il protagonista del film diretto dal regista canadese Denis Villeneuve, in arrivo nelle sale americane a ottobre è Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides, mentre i suoi genitori avranno le fattezze di Oscar Isaac e Rebecca Ferguson. Al fianco del giovane attore vedremo anche Zendaya Coleman, Jason Momoa e Josh Brolin, mentre i cattivi saranno Stellan Skarsgård, Dave Bautista e David Dastmalchian. Presenti nel cast anche Javier Bardem e Charlotte Rampling.