Dune inaugura il box office USA con 40 milioni e supera i 200 milioni nel mondo

Warner Bros. incassa un nuovo successo col debutto di Dune al box office USA che porta altri 40 milioni nelle casse del film di Denis Villeneuve facendogli superare i 200 milioni nel mondo.

Chalamet Ferguson
Dune: Timothée Chalamet e Rebecca Ferguson

Dopo una lunga attesa, Dune ha fatto il suo debutto anche al box office USA consolidando i suoi incassi con 40 milioni raccolti in 4.125 sale, e una media per sala di 9.721 dollari, che dovrebbero garantire la conferma definitiva dell'arrivo del sequel e che portano il film a superare i 200 milioni di incasso globale. Qui trovate la nostra recensione di Dune. L'adattamento del classico di Frank Herbert, firmato da Denis Villeneuve, vede nel cast Timothee Chalamet, Zendaya, Jason Momoa, Oscar Isaac, Rebecca Ferguson e Josh Brolin. Negli USA, Dune è uscito day-and-date anche su HBO Max.

Dune, Denis Villeneuve non sa se col suo film "ha raggiunto l'obiettivo"

Halloween Kills 25
Halloween Kills: Jamie Lee Curtis in una scena

Dune scalza dalla vetta l'horror Halloween Kills, secondo capitolo della trilogia reboot firmata da David Gordon Green, che torna a raccontare le terrificanti avventure di Laurie Strode alle prese con gli assalti del killer mascherato Michael Myers. Qui trovate la recensione di Halloween Kills, che consolida comunque il suo successo economico incassando altri 14,5 milioni che lo portano a superare i 73 milioni in due settimane.

Halloween Kills, Jamie Lee Curtis sottolinea il legame tra film e realtà: "Il male sta vincendo"

In discesa anche gli incassi di No Time to Die: l'ultimo capitolo della saga di James Bond con protagonista Daniel Craig raccoglie altri 11,8 milioni di dollari portando l'incasso complessivo a 120 milioni. Come anticipa la nostra recensione di No Time to Die, recensione: la spettacolare fine dell'era Daniel Craig), nel nuovo capitolo della saga di James Bond mostra un Bond ormai pensionato, felice con la sua amata Madeleine Swann, ma un imprevisto lo costringerà a tornare in servizio e fare i conti con un mondo che ha imparato a fare di meno di lui: il nome in codice 007 è stato riassegnato, e alcuni indizi lasciano intendere che questa possa davvero essere la fine per il celebre agente segreto.

No Time to Die, analisi del finale: il suo nome era Craig, Daniel Craig

Quarta posizione per il il cinecomic Venom - La furia di Carnage che con 9,1 milioni sfiora i 182 milioni di incassi totali. Qui trovate la nostra recensione di Venom - La Furia di Carnage, sequel diretto da Andy Serkis che vede il ritorno delle star Tom Hardy, Michelle Williams e Woody Harrelson nei panni del villain Carnage.

Venom 2, Tom Hardy chiede di non fare spoiler: "Quello che vedrete dovrà restare in sala"

Al quinto posto troviamo il debutto del film d'animazione 20th Century Fox e Locksmith Animation Ron - Un amico fuori programma, che apre con 7,3 milioni di incasso da 3.560 sale con una media per sala di 2.050 dollari. Il film è ambientato in un mondo in cui gli androidi hanno sostituito i telefoni come dispositivo di riferimento per quasi tutti. Uno studente delle medie schivo e asociale di nome Barney ottiene finalmente il suo dispositivo, Ron, che però si rivela essere molto meno utile di quanto il ragazzino si aspettava. Da qui prende il via un'esplorazione esilarante ed emozionante del significato della vera amicizia in un mondo fatto di algoritmi e social media.