Drive, Blood Story, A Dangerous Method e gli altri film in sala

Nei cinema arrivano anche la commedia 'Baciato dalla fortuna', il piccante 'Sex and Zen 3D' e 'Oltre il mare'.

Stuntmen, vampire, colpi di (s)fortuna, intrecci psicanalitici e una generosa dose di salsa (orientale) piccante per il primo weekend cinematografico di ottobre. Nelle sale arriva finalmente il nuovo film di Nicolas Winding Refn, Drive, premiato all'ultimo Festival di Cannes per la miglior regia e interpretato da Ryan Gosling nel ruolo di uno stuntman cinematografico che ptresta le proprie abilità al crimine, ma anche Blood Story, il remake a stelle e strisce di Lasciami entrare, incentrato sul rapporto tra due adolescenti, uno dei quali un vampiro e A Dangerous Method, diretto da David Cronenberg e incentrato sulle complessità del rapporto tra Sigmund Freud e il suo allievo Gustav Jung.

Il nostro cinema replica con Oltre il mare, diretto da Cesare Fragnelli, la commedia Baciato dalla fortuna, che vede protagonista Vincenzo Salemme nei panni di un vigile un po' sfortunato, che scopre di non aver vinto la schedina del superenalotto, come riteneva. Accanto a Salemme, nel cast della pellicola, una rosa di interpreti nella quale spiccano Alessandro Gassman, Asia Argento, Paola Minaccioni, Dario Bandiera e altri ancora.
A completare il tutto, tanto sesso all'orientale con Sex and Zen 3D, grottesca favola soft core che prosegue la popolare saga iniziata nei primi anni Novanta.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

A Dangerous Method (2011) di David Cronenberg con Viggo Mortensen, Keira Knightley, Michael Fassbender, Vincent Cassel, Sarah Gadon, André Hennicke, Arndt Schwering-Sohnrey e Mignon Remé. Genere Drammatico, Thriller. Durata 99 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Trama:

Alla vigilia della Prima Guerra Mondiale, Zurigo e Vienna sono lo scenario di una torbida storia di avvincenti scoperte in nuovi territori della sessualità e dell'intelletto. Ispirato a fatti realmente accaduti, il film getta lo sguardo sulla turbolenta relazione fra il giovane psichiatra Carl Gustav Jung, il suo mentore Sigmund Freud e Sabina Spielrein, la bella e tormentata giovane donna che viene a interporsi tra loro. Nell'intreccio è coinvolto anche Otto Gross, un paziente incline alla depravazione e determinato a spingersi ben oltre i confini della morale comune. In questa esplorazione della sensualità, l'ambizione e l'inganno preparano la scena per il momento cruciale in cui Jung, Freud e Sabina si incontrano e si separano, cambiando per sempre il corso del pensiero moderno.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Parole che mutano individui [Intervista] David Cronenberg e il cast di A Dangerous Method a a Venezia [Approfondimento] Il cinema del 2011 tra arte e industria Drive (2011) di Nicolas Winding Refn con Ryan Gosling, Carey Mulligan, Bryan Cranston, Ron Perlman, Oscar Isaac, Albert Brooks, Christina Hendricks e Tina Huang. Genere Azione, Drammatico. Durata 104 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Trama:

Un pilota di stunt cinematografici, che occasionalmente partecipa in qualche rapina ad alta velocità, si innamora della giovane vicina di casa che ha un figlio piccolo e un marito in carcere. Ma con l'uscita di prigione di quest'ultimo...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Intervista] Nicolas Winding Refn su Drive: creazione di un eroe sui generis [Intervista] Nicolas Winding Refn e Ryan Gosling a Cannes con Drive [Recensione] Il piacere del guidare Blood Story (2010) di Matt Reeves con Kodi Smit-McPhee, Chloe Moretz, Richard Jenkins, Elias Koteas, Cara Buono, Dylan Minnette, Jimmy 'Jax' Pinchak e Nicolai Dorian. Genere Drammatico, Fantastico, Horror, Romantico, Thriller. Durata 115 minuti. Distribuito in Italia da Filmauro. Trama:

Timido e schivo con i suoi compagni di scuola, il giovane Owen stringe un forte legame con la nuova giovane vicina di casa, ma non può fare a meno di notare che Abby è diversa da chiunque altro. Quello che non sa è che dietro quella ragazza dall'aspetto innocente si cela un vampiro.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Intervista] Matt Reeves racconta il suo Blood Story [Recensione] Amami, ma non mordermi sul collo Baciato dalla fortuna (2011) di Paolo Costella con Vincenzo Salemme, Asia Argento, Nicole Grimaudo, Dario Bandiera, Giuseppe Giacobazzi, Baz, Alessandro Gassman e Sabrina Bertaccini. Genere Commedia. Durata 97 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. Trama:

La vita di Gaetano, vigile urbano a Parma, è caotica come il traffico cittadino nelle ore di punta e strozzata come il suo conto in banca. La sua bella e sensuale compagna, Betty, lo costringe ad un tenore di vita ben al di sopra delle sue possibilità. E mentre Gaetano già pensa al matrimonio, lei ha pronte le valigie per fuggire con il Comandante Grandoni, molto sensibile al fascino di Betty e non solo...
Ma, oltre che in amore, i problemi maggiori Gaetano li ha con la banca, che lo assilla per il mutuo, e con la ex moglie, che pretende il pagamento degli alimenti. Disperato, prova a chiedere aiuto ai suoi due colleghi e amici da sempre Nicola ed Osvaldo, ma, anche loro non se la passano bene economicamente e a Gaetano non resta che sperare nella sorte.
Da una vita gioca al SuperEnalotto gli stessi sei numeri, al chiosco di Antonio, numeri così semplici che tutta la città conosce.
Molti deridono Gaetano per l'ostinazione con cui gioca da sempre la stessa sestina. Una sua amica Grazia tenta in tutti i modi di fargli comprendere che non si può affidare il proprio destino alla sorte.
Ma ben presto tutti dovranno ricredersi: Al chiosco di Antonio è stata giocata la sestina vincente ed i numeri milionari sono proprio quelli di Gaetano, che sviene per lo shock e si risveglia con tutta la città intorno a lui per festeggiare la sua vincita di 120 milioni.
Per lui inizia una nuova vita: le banche gli fanno credito, gli amici lo adorano, Grandoni tenta di accattivarselo, e le sue donne Betty e Marisa se lo contendono.
Ma Gaetano sarà stato davvero baciato dalla Fortuna?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Milionario o non milionario? [Intervista] Vincenzo Salemme e il cast di Baciato dalla fortuna presentano il film Sex and Zen 3D (2011) di Christopher Sun Lap Key con Hiro Hayama, Leni Lan, Saori Hara, Yukiko Suô, Vonnie Lui, Tony Ho, Kirt Kishita e Calina Chan. Genere Commedia, Erotico. Durata 129 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. Trama:

Wei Yangsheng, studioso della Dinastia Ming, è convinto che ognuno di noi dovrebbe assecondare i propri piaceri sessuali, almeno finchè si è in tempo per farlo. Quando l'uomo incontra Tie Fei, figlia di un prete taoista, tra i due scoppia un colpo di fulmine, ma l'ardore della ragazza non è abbastanza per il focoso Wei Yangsheng.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Oltre il mare (2011) di Cesare Fragnelli con Alessandro Intini, Alberto Galetti, Giulia Steigerwalt, Nicola Nocella, Mario Claudio Recchia, Micol Olivieri, Davide Donatiello e Carlotta Tesconi. Genere Commedia, Drammatico. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da Microcinema. Trama:

Puglia, oggi. Un gruppo di giovani studenti universitari decide di partire per una vacanza in campeggio, destinazione Otranto. Cinque ragazzi e tre ragazze, tutti amici dall'infanzia. Un bel campione di tipi umani. Dal leader bello e carismatico al simpatico sbruffone figlio di industriali, dal più emotivo ed introverso al furbetto a caccia di avventure, dall'aspirante showgirl all'alternativo di sinistra. C'è chi soffre per amore, chi tenta di dare un senso all'esistenza, chi si prende gioco dei sentimenti altrui, chi pensa solo a divertirsi. Lontani dalle ansie dei genitori - a casa preoccupati o distratti - e da fidanzate troppo prese da se stesse, si sentono tutti più che mai liberi di seguire i propri impulsi, senza pensare alle conseguenze. Si sentono immortali. Amori, sentimenti, sesso, droghe, tradimenti si incrociano in una vacanza da schianto. Ma le loro vite non ancora decise si ritrovano di fronte ad un tragico evento. A salvarli ci sarà un'amicizia senza fine?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film