Disclaimer: Alfonso Cuaron girerà la serie Apple con Cate Blanchett in Versilia?

Alfonso Cuaron avrebbe scelto la Versilia, sua seconda casa, come location per le riprese di Disclaimer, serie Apple TV+ con Cate Blanchett e Kevin Kline che si girerà dopo l'estate.

Secondo Il Tirreno, lo scorso ottobre il regista messicano Alfonso Cuaron sarebbe approdato coi suoi collaboratori a Forte dei Marmi, in Versilia, in cerca di location per il suo nuovo progetto: la serie Disclaimer, prodotta da Apple TV+. Serie che vedrà protagonisti Cate Blanchett e Kevin Kline.

58454 Photocall   Venezia77 Jury   Cate Blanchett  2   Credits La Biennale Di Venezia   Foto Asac  Photo By Jacopo Salvi
Venezia 2020: il photocall di Cate Blanchett, presidente di giuria

Alfonso Cuarón in Versilia è di casa visto che qui risiedono l'ex moglie e i due figli, ma vedere il regista esplorare il Bagno Piero con la sua troupe ha destato la curiosità dei locali anche se al momento non ci sono accordi ufficiali sulla scelta delle location.

Disclaimer, scritto, diretto e prodotto da Cuaron, è un adattamento per il piccolo schermo del romanzo di Renée Knight La vita perfetta. Cate Blanchett avrà negli episodi la parte di una giornalista che realizza documentari per la televisione. Il suo lavoro è molto rispettato e si basa sulle indagini e sulle rivelazioni riguardanti le trasgressioni compiute dalle istituzioni. La sua vita prende, però, una svolta inaspettata quando scopre che un romanzo scritto da un vedovo, ruolo affidato a Kevin Kline, contiene un personaggio basato sulla sua vita e che può far emergere un segreto che vorrebbe rimanesse sepolto nel suo passato.

Cate Blanchett star del primo film in inglese di Pedro Almodóvar, A Manual for Cleaning Women

Nel 2019, Alfonso Cuarón ha stretto un accordo con Apple TV+ che prevede la realizzazione di nuovi progetti. Disclaimer vedrà il coinvolgimento anche dei direttori della fotografia Emmanuel Lubezki, da tempo collaboratore del regista, e Bruno Delbonnel, più volte coinvolto nella realizzazione dei film dei fratelli Coen.