Dietro le quinte di Alien, il libro definitivo da oggi in libreria

A partire da oggi 10 dicembre saldaPress porta in Italia Dietro le quinte di Alien, il libro definitivo della saga di Ridley Scott!

Arriva in Italia da oggi con saldaPress un'opera capace di condensare tutta la storia della storica saga horror di Ridley Scott in un unico libro: si tratta di Dietro le quinte di Alien (pagg. 336, euro 69) di J. W. Rinzler.

Nel 1979 esce al cinema Alien, un film destinato a entrare nella leggenda e a dare origine a lungo e fortunato franchise. Nato da un'idea dello scrittore Dan O'Bannon e diretto da Ridley Scott, Alien è un mix perfetto di horror e fantascienza, costruito attorno a una nuova icona della paura: lo xenomorfo immaginato dall'artista visionario H. R. Giger.

Dietro Le Quinte Di Alien Cover Sito

Su quel film, sulla sua genesi, sulle molteplici influenze esercitate dalla pellicola nei 40 anni successivi, sull'immaginario prodotto da Scott e Giger sono stati spesi fiumi di inchiostro e non solo. Prodotto in occasione del 40esimo anniversario del film, Dietro le quinte di Alien è un elegante e prestigioso volume che, attraverso interviste inedite e rarissimi materiali iconografici provenienti dagli archivi della produzione, ricostruisce in modo unico ed emozionante la genesi di una pietra miliare del cinema, ancora oggi capace di affascinare e spaventare il pubblico di tutto il mondo.

Alien, l'incubo degli xenomorfi: tutti i mostri della saga di Ridley Scott

"Quando la Twentieth Century-Fox mi chiese se avessi voluto scrivere un 'Dietro le quinte di Alien' per il quarantesimo anniversario del film, risposi subito di sì" scrive Rinzler all'inizio della sua prefazione. "L'allora vicepresidente esecutivo di produzione Steve Asbell (all'epoca presidente della divisione cinematografica) mi disse che il leggendario regista di Alien, Ridley Scott, aveva un sacco di storie da raccontare e che qualcuno avrebbe dovuto annotarle e scriverci un libro. Ero pronto a mettermi all'opera".

Dietro le quinte di Alien è il primo volume di Widescreen, una nuova collana saldaPress dedicata a raccontare le opere che hanno reso grande l'industria cinematografica. Il secondo volume sarà dedicato a Aliens - Scontro finale e uscirà ad aprile 2021.