Aliens - Scontro finale è un film di genere Fantascienza, Azione del 1986 diretto da James Cameron con Sigourney Weaver e Carrie Henn. Durata: 137 min. Paese di produzione: USA, Regno Unito.
Ripley è l'unica sopravvissuta al primo un incontro dell'umanità con il mostruoso alieno. Al rientro sulla terra, il suo racconto sulla alieno sul orribile destino dell'equipaggio viene accolto con scetticismo. Ma dopo la scomparsa misteriosa di alcuni colonizzatori sulla LV-426, una squadra super tecnologica di marines viene inviata nella galassia per indagare e Ripley non può fare a meno di unirsi alla missione.
Cuore di mamma Se uno solo era già un incubo, che ne pensate di qualche centinaio? Se il progetto di Aliens - Scontro finale (seguito di quel capolavoro dell'horror che è Alien di Ridley Scott) fosse capitato tra le mani di un qualsiasi regista hollywoodiano, questo sarebbe probabilmente stato l'unico elemento su cui questo seguito si sarebbe basato. Ma fortunatemente le redini di questo lavoro sono finite fra le mani di James Cameron, che ha …
Date di uscita e riprese - Aliens - Scontro finale è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Settembre 1986; la data di uscita originale è: 18 Luglio 1986 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 30 Settembre 1985 - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e 70 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: 70mm a 5 tracce e Dolby (35mm). Lingua originale: inglese.
Siete sull'ascensore per l'inferno, in discesa! (Hudson)
Stai lontana da lei... Maledetta! (Ripley)
Attualmente Aliens - Scontro finale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Aliens - Scontro finale e le nomination:
Aliens - Scontro finale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 98% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 84 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.4 su 10
Alien Antology - Steelbook
2017 - 20th Century Fox
Contiene 11 Ore e 39 Minuti di contenuti su 6 Dischi, tra cui Alien, Alien 3, Alien: La clonazione, Prometheus e Alien: Covenant.
Alien Quadrilogy - 35th Anniversary Edition
2014 - 20th Century Fox
Contiene 7 Ore e 33 Minuti di contenuti su 4 Dischi, tra cui Alien, Alien 3 e Alien: La clonazione.
Alien Quadrilogy - 35th Anniversary Edition "Nostromos"
2014 - 20th Century Fox
Contiene 7 Ore e 33 Minuti di contenuti su 6 Dischi, tra cui Alien e Alien 3.
In occasione dell'Alien Day, Lucky Red riporta in sala, dal 29 al 31 maggio, i primi due capitoli di una delle saghe cinematografiche più amate: Alien di Ridley Scott e Aliens - Scontro finale di James Cameron. Due grandi registi, due modi diversi di vedere il racconto dell'alieno.
Lucky Red ha appena condiviso il trailer di Alien Nights, la notte che vedrà il ritorno in sala Alien di Ridley Scott e Aliens - Scontro finale di James Cameron.
Lucky Red riporta in sala Alien di Ridley Scott e Aliens - Scontro finale di James Cameron solo il 29, 30 e 31 maggio per le Alien Nights.
Il regista James Cameron ha svelato alcuni retroscena sulla realizzazione di Aliens - Scontro finale, spiegando come non tutti fossero convinti della sua idea.
Il rapporto tra padri, madri e figli, il senso di protezione, il modo in cui interpretare il ruolo di genitore: Avatar 2 - La via dell'acqua parla anche di questo; e ci sono altri film di James Cameron che in passato hanno toccato questi temi.