David Fincher: "Non guardo Fight Club da 20 anni e non ho intenzione di farlo"

Prima regola del Fight Club? Non riguardare Fight Club.

David Fincher: 'Non guardo Fight Club da 20 anni e non ho intenzione di farlo'

Nel corso di un'intervista concessa a GQ UK, David Fincher ha rivelato di non guardare Fight Club da 20 anni e di non aver alcuna intenzione di farlo.

"Non lo guardo da 20 anni e non ho alcuna intenzione di farlo". Alla domanda del giornalista, se abbia un avversione nel riguardare i propri vecchi film, Fincher ha argomentato meglio: "No... sì. Sarebbe un po' come riguardare le tue vecchie foto di quando andavi a scuola o qualcosa del genere. Già, io c'ero".

A proposito di Fight Club, ecco quello che l'autore Chuck Palahniuk non ha amato del film di Fincher.

Il regista sta promuovendo il suo nuovo film, The Killer, già mostrato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia e passato brevemente nelle sale in lingua originale. La pellicola con Michael Fassbender protagonista uscirà su Netflix il 10 novembre prossimo. Su queste pagine potete già leggere la nostra recensione di The Killer.

La trama di The Killer

Il film vede Fassbender nei panni di un assassino che inizia a crollare psicologicamente mentre sviluppa una coscienza, anche se i suoi clienti continuano a richiedere le sue capacità. The Killer è un adattamento della serie di graphic novel di Alexis Nolent che vede la firma dello sceneggiatore di Seven Andrew Kevin Walker. I premi Oscar Atticus Ross e Trent Reznor tornano a collaborare con Fincher firmando la colonna sonora.

The Killer: David Fincher vuole che gli spettatori abbiano paura della persona in coda dietro di loro

Nel cast della pellicola troveremo anche Arliss Howard, Charles Parnell, Kerry O'Malley, Sala Baker, Sophie Charlotte e Tilda Swinton.