Damon e Blanchett doppiatori per Ponyo

In attesa che il bel 'Ponyo on the Cliff by the Sea' di Hayao Miyazaki venga distribuito negli USA è già pronta la lista dei doppiatori del film che vede, tra gli altri, Matt Damon, Cate Blanchett, Tina Fey e Liam Neeson.

Ponyo on the Cliff by the Sea, ultimo capolavoro creato dalla geniale penna del maestro dell'animazione Hayao Miyazaki, si prepara alla release occidentale. Mentre in Italia lo vedremo solo ad aprile, distribuito da Lucky Red, il film uscirà presto negli Stati Uniti e, come vuole la tradizione recente, a doppiarlo saranno fior fiori di star. Lo Studio Ghibli ha reso pubblico il cast dei doppiatori.
La versione americana, prodotta da Frank Marshall e Kathleen Kennedy, vedrà impegnati, tra gli altri Matt Damon, la stella della tv Tina Fey, Cate Blanchett, Liam Neeson, Lily Tomlin, Betty White, Frankie Jonas, Noah Lindsey Cyrus e Cloris Leachman.

La favola narrata in Ponyo on the Cliff by the Sea vede protagonista un bambino di cinque anni che salva una pesciolina rossa rimasta incastrata in un barattolo. La piccola Ponyo, attratta dal bambino, decide di voler diventare umana a tutti i costi per poter stare insieme a lui. La release americana del film è prevista per i primi mesi del 2009.

L'impegnatissimo Matt Damon ha appena concluso le riprese del thriller Margaret, che lo vede recitare al fianco di Anna Paquin e Marc Ruffalo, del dramma spionistico Green Zone, diretto da Paul Greengrass, e dell'ultimo lavoro di Steven Soderbergh, The Informant. Inoltre è stata confermata la sua presenza come protagonista di un quarto capitolo della saga di Jason Bourne che presto entrerà in produzione. La bella Cate Blanchett sarà presto sui nostri schermi con l'atteso The Curious Case of Benjamin Button, il nuovo misterioso lavoro del visionario David Fincher.