Da 'Capodanno a New York' a 'Arthur 3': tutte le uscite delle feste

Una panoramica sulle uscite di Natale e Capodanno: Emotivi Anonimi, Il figlio di Babbo Natale, Il principe del deserto e la commedia portoghese Aguasaltaspuntocom.

Mentre la battaglia dei film di Natale scalda i botteghini, nelle sale arrivano altri titoli ad allietare le feste dei cinefili, e come da tradizione non mancano le commedie e i film per famiglie oltre che i film a tema spiccatamente festivo. Ad inaugurare la settimana pre-natalizia è una re-release, quella de Il magico Natale di Rupert, che fa ritorno nelle sale a sette anni dall'uscita "ufficiale", come abbiamo annunciato nei giorni scorsi, ma venerdì 23 dicembre arriva Il figlio di Babbo Natale, che vede il giovane protagonista, Artur, alle prese con una missione piuttosto impegnativa. Così come lui, un altro Artur - quello della saga dei Minimei ideata da Luc Besson - dovrà rimboccarsi le maniche ne La guerra dei due mondi, terzo capitolo del franchise.

Da questi mondi di fantasia si approda in quello reale con le commedie Capodanno a New York, Emotivi Anonimi e Aguasaltaspuntocom (quest'ultimo in uscita il 28 dicembre): il primo, erroneamente indicato come "il cinepanettone americano", in realtà si sviluppa sulla stessa struttura del precedente Appuntamento con l'amore, ma è ambientato a San Silvestro, e con un cast assolutamente stellare. Emotivi anonimi invece, che la Lucky Red ha presentato come "il cine-cioccolatino di Natale" è una delicata commedia francese al sapor di cioccolato, mentre per Aguasaltaspuntocom approdiamo in Portogallo nel bel mezzo di una vivace guerra tra gli abitanti di un paesino e una multinazionale produttrice di acque minerali.

A chiudere il carnet delle uscite natalizie infine, è una pellicola d'autore, Il principe del deserto di Jean-Jacques Annaud, ambientato all'inizio del ventesimo secolo in Arabia saudita, alla vigilia del boom petrolifero.