Il magico Natale di Rupert 2004

N/D
3.0/5
La locandina di Il magico Natale di Rupert

Il magico Natale di Rupert è un film di genere Avventura, Commedia del 2004 diretto da Flavio Moretti con Gianmaria Corolla e Piera Cravignani. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
3 Dicembre 2004 (Italia)
Genere
Avventura , Commedia
Anno
2004
Regia
Flavio Moretti
Attori
Gianmaria Corolla, Piera Cravignani, Clara Droetto, Renato Liprandi, Carlo Valli
Paese
Italia
Durata
85 Min
Distribuzione
Cinecittà Luce

Trama

La trama di Il magico Natale di Rupert (2004). Rupert è ospite di sua nonna Porfilia per le feste natalizie, ed in soffitta - mentre sta cercando il puntale per l'albero di Natale - trova un paio di occhiali che permettono di vedere i fumetti in tre dimensioni, e così inizia la sua grande avventura...

Recensione

Rupert cerca una sceneggiatura Come ogni anno, il piccolo Rupert viene mandato a trascorrere il Natale dalla temibile nonna Porfilia, che lascia il ragazzo solo in soffitta con lo scopo di trovare un puntale per addobbare l'albero. Rovistando tra le cianfrusaglie, Rupert trova una scatola contenente strani marchingegni, tutti appartenuti al vecchio inquilino della soffitta, il misterioso Rufus. Tra le invenzioni di Rufus, il ragazzo scopre un paio di occhiali che incredibilmente sembrano dar vita alle figure dei fumetti; ma i guai iniziano quando, collegando alla presa di corrente una strana lampada, Rupert lancia involontariamente un messaggio ad una bellicosa …

Leggi la recensione completa di Il magico Natale di Rupert (3.0 stelle su 5)

Cast

Gianmaria Corolla Gianmaria Corolla Rupert
Piera Cravignani Piera Cravignani Nonna Porfilia
Clara Droetto Clara Droetto Madre di Rupert
Renato Liprandi Renato Liprandi Padre di Rupert
Carlo Valli Carlo Valli Voce narrante

Vai al cast completo di Il magico Natale di Rupert

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Il magico Natale di Rupert e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Il magico Natale di Rupert è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Dicembre 2004 (Cinecittà Luce).

Accoglienza

Attualmente Il magico Natale di Rupert ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Il magico Natale di Rupert è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli