Creed II: ecco perché Lundgren non voleva tornare nei panni di Ivan Drago

Creed II riporterà il pugile russo Ivan Drago sul grande schermo, ma il suo interprete Dolph Lundgren, ci ha messo un po' per accettare il ruolo; ecco perché.

Nonostante la saga di Rocky si sia conclusa ufficialmente nel 2006 con Rocky Balboa, il franchise è tornato a rivivere con l'acclamato Creed che ha avuto presto un seguito. In autunno Creed II stabilirà stretti legami con il franchise originale 2 quando il protagonista Adonis Creed si troverà ad affrontare Ivan Drago, l'uomo che ha ucciso suo padre sul ring in Rocky IV, e suo figlio Viktor. Il popolare Dolph Lundgren tornerà nel ruolo di Ivan Drago, ma l'attore ammette che in un primo tempo non aveva nessuna intenzione di tornerà a indossare i panni del pugile russo perché era molto preoccupato della reazione del pubblico.

"Era un po' strano. In un primo tempo non lo volevo fare perché mi sembrava un po' triste. Non volevo rovinare quell'immagine perché per la gente è un personaggio iconico".

Leggi anche:

Considerando il mito di Rocky e il fatto che Ivan Drago è percepito come l'antagonista più celebre del pugile interpretato da Sylvester Stallone, le preoccupazioni del suo interprete Dolph Lundgren sono più che fondate. Alla fine a convincere l'attore a tornare nei panni di panni di Ivan Drago è stata la sceneggiatura di Creed II firmata da Stallone e Cheo Hodari Coker.

"La sceneggiatura era davvero buona e mi ha dato la possibilità di mostrare un altro lato dello stesso personaggio 35 anni dopo, un lato tormentato, devastato. Ho usato le mie esperienze di vita vissute in questi 35 anni, per me è stato un ruolo importante. Una sfida drammatica, ma anche un'esperienza importante che mi ha permesso di guardare alla mia carriera nel modo in cui un lottatore ripensa al proprio percorso. Ci sono alcuni paralleli che rendono questa esperienza unica. Di solito non torni a rivisitare un personaggio dopo 35 anni. Sarà qualcun altro a interpretarlo, come nel caso di James Bond. Stallone, però, l'ha fatto, so di essere in buona compagnia.".

Come nel caso di Rocky Balboa, è probabile che in Creed II vedremo Ivan Drago lontano dal ring, impegnato a spalleggiare il figlio Viktor Drago, che sfiderà sul set Adonis Creed.

Creed II è in uscita nelle sale italiane il 29 Novembre.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!