Creed 2: annunciata la release del sequel

La pellicola è ancora in fase embrionale, ma il pubblico può già segnare sul calendario quando tenersi libero per rivedere Stallone in pista.

Con 120 milioni di di incasso al box office internazionale e un Golden Globes come miglior attore non protagonista andato alla star Sylvester Stallone, non c'è da meravigliarsi che MGM abbia deciso di attuare una strategia di marketing aggressiva per sostenere Creed - Nato per combattere.

La compagnia avrebbe deciso di accelerare i tempi, mettendo già in cantiere il sequel. Anche se il film è ancora in fase embrionale, una release è stata fissata: si tratta del novembre 2017. Tornerà il regista Ryan Coogler alla regia del sequel? Dopo la conferma dell'ingaggio da parte dei Marvel Studios per dirigere Black Panther, è improbabile che il regista riesca a sviluppare i due progetti quasi in simultanea.

Leggi anche: Golden Globes 2016: Sylvester Stallone ringrazia... Rocky Balboa

Anche se non sarà dietro la macchina da presa, Ryan Coogler resterà legato a Creed 2 in veste di produttore del sequel che potrebbe ricalcare in qualche modo la storia narrata in Rocky IV o scegliere la via battuta da Il padrino - Parte seconda raccontando la storia di Apollo Creed prima della sua morte attraverso flashback. "Vedremo Adonis affrontare un altro tipo di rivale, un pugile russo più grande e più feroce. C'è molto da dire al riguardo" ha spiegato Stallone, ipotizzando un possibile plot.

Creed - Nato per combattere arriverà nei cinema italiani il 14 gennaio.

Leggi anche: