Clash of the Titans: Danny Huston sarà Poseidone

L'attore si è aggiunto al ricchissimo cast del film di Louis Leterrier, le cui riprese sono iniziate nei giorni scorsi in Inghilterra.

Proprio a poche ore dal suo debutto in sala nel ruolo di William Stryker nell'atteso X-Men le origini - Wolverine, arriva la notizia che Danny Huston è entrato a far parte del cast di Clash of the Titans, il film di Louis Leterrier le cui riprese sono iniziate nei giorni scorsi a Londra. Oltre all'attore americano, nel cast della pellicola, figurano anche Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Mads Mikkelsen, Jason Flemyng, Alexa Davalos e Izabella Miko.

Oltre a Wolverine, recentemente Danny Huston ha preso parte ad altre tre pellicole attualmente in post-produzione: Boogie Woogie, adattato per il grande schermo da Danny Moynihan, The Warrior's Way, nel quale affianca Kate Bosworth e il thriller drammatico Edge of Darkness, interpretato da Mel Gibson nel ruolo del protagonista. In Clash of the Titans, l'attore americano interpreterà Poseidone, il dio del mare e dei terremoti.

L'originale Scontro di titani, diretto nel 1981 da Harry Hamlin, vedeva nel cast Ursula Andress, Maggie Smith e Sir. Laurence Olivier. Il remake firmato da Leterrier sarà incentrato sul personaggio di Perseo e sulle sue difficoltà nel sostenere il peso della responsabilità di essere figlio di Zeus. L'uscita del film è prevista per il prossimo anno.