Cineweekend estero: The Tourist, The Fighter e le altre uscite

Negli USA debutta anche il terzo capitolo delle Cronache di Narnia, The Tempest e The Company Men. Spazio alla commedia poliziesca in Francia, mentre in Gran Bretagna spazio alle arti magiche con Outcast.

Mentre in Italia la vera cine-abbuffata natalizia è prevista per la prossima settimana, negli USA il carnet di uscite è già decisamente ricco con una serie di titoli molto attesi come il thriller The Tourist, interpretato da Angelina Jolie e Johnny Depp, il biopic The Fighter, con Mark Wahlberg, Christian Bale e Amy Adams, e il terzo capitolo delle Cronache di Narnia, ambientato su un Veliero che nei prossimi giorni approderà anche nelle nostre sale. Interpreti di prestigio e di grande richiamo anche in The Tempest, adattamento shakespeariano in chiave fantasy-rock concepito da Julie Taymor, e nel dramma The Company Men, con Ben Affleck, Kevin Costner e Tommy Lee Jones, una nuova incursione del cinema nell'attuale mondo del lavoro.

In Francia ben quattro commedie si contendono l'attenzione del pubblico, da quelle più convenzionali come La tête ailleurs di Frédéric Pelle e De vrais mensonges con l'incantevole Audrey Tautou, a due commedie in salsa poliziesca come L'étranger di Franck Llopis e Holiday di Guillaume Nicloux.
L'unico a puntare sul dramma è Amos Gitai con il suo Roses à crédit, che vede tra gli interpreti anche Léa Seydoux e Valeria Bruni Tedeschi. Dramma matrimoniale anche in Giappone, dove è atteso Abacus and Sword, di Yoshimitsu Morita.

Realismo e magia in Gran Bretagna con l'uscita del dramma In Our Name, nuovo punto di vista sul conflitto in Iraq (stavolta al femminile) e dell'horror Outcast, incentrato su una sfida a colpi di arti magiche. In Spagna invece si punta sui sentimenti con Todas las canciones hablan de mí, di Jonás Trueba interpretato da Eloy Azorín.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero: The Tourist (2010) di Florian Henckel-Donnersmarck con Johnny Depp, Angelina Jolie, Paul Bettany, Rufus Sewell, Timothy Dalton, Steven Berkoff, Nino Frassica e Giovanni Guidelli. Genere Thriller. Durata 103 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 10 Dicembre 2010 (USA) Trama:

Elise è un'agente dell'Interpol che sfrutta Frank, un turista americano che si trova in Italia, nel tentativo di sfuggire a un criminale con il quale in passato aveva avuto una relazione. Le loro strade s'incrociano, deliberatamente.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero (2010) di Michael Apted con William Moseley, Georgie Henley, Anna Popplewell, Ben Barnes, Skandar Keynes, Will Poulter, Gary Sweet e Terry Norris. Genere Avventura, Fantastico. Durata 115 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 10 Dicembre 2010 (USA) Trama:
Edmund e Lucy sono alle prese con la ricerca dei sette signori perduti di Narnia, che il principe Caspian, ora re, ha promesso ad Aslan di ritrovare. I nostri eroi questa volta dovranno raggiungere i confini del Mondo attraversando oceani e terre lontane e misteriose per salvare la loro amata Narnia da un destino avverso.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Intervista] Le cronache di Narnia: il viaggio prosegue con Michael Apted The Fighter (2010) di David O. Russell con Mark Wahlberg, Christian Bale, Amy Adams, Melissa Leo, Dendrie Taylor, Jack McGee, Jenna Lamia e Erica McDermott. Genere Drammatico. Durata 114 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. In sala dal 10 Dicembre 2010 (USA) Trama:
La vera storia di Dicky Eklund, un pugile professionista trasformatosi in allenatore dopo una vita di crimini e droga e del fratellastro "Irish" Micky Ward, che dopo aver abbandonato prematuramente la carriera di pugile, sotto la guida di Dicky è diventato un campione nel mondo del pugilato.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film The Tempest (2010) di Julie Taymor con Helen Mirren, Alfred Molina, Djimon Hounsou, Felicity Jones, Chris Cooper, Alan Cumming, David Strathairn e Ben Whishaw. Genere Drammatico, Fantastico, Romantico. Durata 110 minuti. In sala dal 10 Dicembre 2010 (USA) Trama:
Confinata in un'isola magica assieme alla figlia Miranda da molti anni a causa di intrighi di potere, la maga Prospera tende una trappola al suo storico nemico Alonso con l'aiuto dello spirito Ariel. Versione rimaneggiata dell'opera shakespeariana "La Tempesta" che si confronta con un approccio sessista e fa leva su un mix di tenero romanticismo e spietata vendetta.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] L'arte femminile d'incantare [Intervista] Shakespeare in Mostra con Helen Mirren e Julie Taymor La tête ailleurs (2010) di Frédéric Pelle con Nicolas Abraham, Frans Boyer, Léna Breban, Anaïs Demoustier, Philippe Duquesne, Jean-François Gallotte, Jean-Claude Lecas e Jade Phan-Gia. Genere Commedia. Durata 85 minuti. In sala dal 08 Dicembre 2010 (Francia) Trama:
Patrick Perrin è un piccolo croupier nel casinò di una località balneare. Il suo sogno è quello di abbandonare tutto e fuggire in un luogo sconosciuto. Per mettere in atto il progetto l'uomo compra una valigia rossa con le ruote e la nasconde sotto il letto. Ora non gli resta che riempirla e scegliere una destinazione.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film L'étranger (2010) di Franck Llopis con Aurélien Recoing, Jean-Pierre Martins, Johan Libéreau, Jo Prestia, Shpetim Beja, Elsa Biedermann, Maroussia Dubreuil e Lawrence Faudot. Genere Commedia, Poliziesco. Durata 90 minuti. In sala dal 08 Dicembre 2010 (Francia) Trama:
A Parigi un uomo misterioso in procinto di abbandonare la sua famiglia e il suo paese intreccia una relazione con una giovane cameriera di un bar implicata in un omicidio. Riuscirà l'affare della donna ad andare in porto nonostante lintrusione di questo estraneo e alle sue bizzarrie come il feticismo e soprattutto il calcio?
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Abacus and Sword (2010) di Yoshimitsu Morita con Masato Sakai, Yukie Nakama, Mitsuko Kusabue, Keiko Matsuzaka, Michio Kashiwada, Masatoshi Nakamura, Masahiko Nishimura e Mina Fujii. Genere Drammatico. Durata 129 minuti In sala dal 04 Dicembre 2010 (Giappone) Trama:
Giappone. Era Edo. Restaurazione Meiji. Naoyuki appartiene all'ottava generazione della famiglia Inoyama, un ricco clan noto per l'abilità finanziaria e commerciale. Naoyuki è un dotato matematico e usa l'abaco con estrema sicurezza. L'uomo è alle dipendenze della stirpe Kaga, ormai in declino, e insieme alla moglie vive in ristrettezze nonostante le sue capacità.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film De vrais mensonges (2010) di Pierre Salvadori con Audrey Tautou, Nathalie Baye, Daniel Duval, Sami Bouajila, Judith Chemla, Didier Brice, Stéphanie Lagarde e Cécile Boland. Genere Commedia. Durata 105 minuti. In sala dal 08 Dicembre 2010 (Francia) Trama:
Una bella mattina di primavera, Emilie riceve una lettera d'amore anonima. Sta per gettarla nella spazzatura, ma poi le viene in mente il modo di salvare la madre, isolata e triste dopo che il marito l'ha lasciata. Senza riflettere troppo, riprende la lettera e la invia alla madre, ma quello che Emilie non sa è che la lettera proviene da Jean, timido impiegato che lavora con lei.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Roses à crédit (2010) di Amos Gitai con Léa Seydoux, Grégoire Leprince-Ringuet, Pierre Arditi, Arielle Dombasle, Catherine Jacob, Maud Wyler, Valeria Bruni Tedeschi e André Wilms. Genere Drammatico. Durata 113 minuti. In sala dal 08 Dicembre 2010 (Francia) Trama:
Negli anni '40 una giovane coppia di sposi assiste al tentativo della nazione di riprendersi dal trauma della guerra. La moglie è catturata dai sogni di ricchezza e si dedica all'accumulo di beni materiali, mentre il marito aspira a una vita umile e serena.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Holiday (2010) di Guillaume Nicloux con Jean-Pierre Darroussin, Judith Godrèche, Josiane Balasko, Biyouna, Pascal Bongard, Léna Breban, Scali Delpeyrat e Camille de Sablet. Genere Commedia, Poliziesco. Durata 90 minuti. In sala dal 08 Dicembre 2010 (Francia) Trama:
Una sera Michel Trémois, dentista cinquantenne, si ritrova in una sala d'attesa di una farmacia di provincia e gli tornano in mente gli avvenimenti che in due giorni hanno sconvolto tutta la sua vita. L'uomo è partito per il week-end con la compagna Nadine per risanare una crisi di coppia, ma le cose non sono andate come previsto. Dopo una notte folle e tumultuosa malintesi e incidenti si sono accaniti sui due e l'uomo ora è accusato di aver ucciso Eva Lopez, proprietaria dell'hotel in cui soggiornava e cantante rinomata. In più Nadine è scomparsa.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film In Our Name (2010) di Brian Welsh con Bill Fellows, Joanne Frogatt, John Henshaw, Drew Horsley, Andrew Knott, Janine Leigh, Mel Raido e Chloe Jayne Wilkinson. Genere Drammatico. Durata 90 minuti. In sala dal 10 Dicembre 2010 (UK) Trama:
Suzy è un soldato inglese che ritorna a casa dopo una dolorosa missione in Iraq profondamente scossa dall'esperienza e che lotta per tornare alla normalità della vita civile. I suoi tentativi di riavvicinarsi alla figlia, che all'inizio stenta a riconoscerla, si arenano quando l'insicuro marito della donna le rinfaccia la scelta di aver rinunciato alla carriera per lei. Incapace di tenere a bada i fantasmi dell'Iraq che la perseguitano, la donna comincia a comportarsi in modo folle.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Outcast (2010) di Colm McCarthy con Therese Bradley, Niall Bruton, Claire Catterson, James Cosmo, Kate Dickie, Christopher Downie, Karen Gillan e Andrew Martin. Genere Horror. Durata 93 minuti. In sala dal 10 Dicembre 2010 (UK) Trama:
Mary vive con suo figlio Fergal in Irlanda: i due si arrangiano ogni giorno e grazie alla magia riescono a nascondersi da un uomo terribile che gli dà la caccia intenzionato ad ucciderli. Per proteggere il ragazzo Mary si trasferisce continuamente da un posto all'altro, ma quando i due si fermano in un casermone popolare alla periferia di Edimburgo il giovane Fergal s'innamora della bellissima vicina di casa. Non sa ancora però quali saranno le terribili conseguenze del suo amore.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Todas las canciones hablan de mí (2010) di Jonás Trueba con Bárbara Lennie, Eloy Azorín, Miriam Giovanelli, Ángela Cremonte, Bruno Bergonzini, Valeria Alonso, Oriol Vila e Isabelle Stoffel. Genere Commedia. Durata 107 minuti. In sala dal 10 Dicembre 2010 (Spagna) Trama:
Una storia d'amore come tante altre: una coppia che si rompe, con lui che cerca di dimenticare. Il problema è che ogni singolo ricordo è legato alla persona appena lasciata, ogni canzone sembra parlare di lei.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film