Cine-weekend estero: Red, Jackass 3-D e gli altri film in uscita

Oltre alla action-comedy con Bruce Willis e al mockumentary con Johnny Knoxville, negli USA arriva anche 'Conviction', ispirato alla vera storia di Betty Ann Waters. Sull'onda della biopic arrivano anche Goethe! e Elle s'appelait Sarah. In Francia è il weekend d'esordio del terzo capitolo della saga di Arthur.

Si preannuncia un weekend di cinema particolarmente movimentato, negli USA, con il debutto dell'action comedy Red, che vede tra i suoi protagonisti Bruce Willis, ma anche con le nuove bravate di Johnny Knoxville & Co. nel terzo capitolo del franchise di Jackass - il film. Approda al numero tre anche Luc Besson con l'ultimo capitolo della saga fantasy di Arthur, che invece debutta in Francia.
Un po' ovunque invece, dagli States all'Europa, sarà un weekend "biografico", con il dramma Conviction che debutta negli States e racconta la vera storia di Betty Anne Waters, qui interpretata da Hilary Swank. In Germania e Francia invece, tocca a Goethe! con il film che svela le origini de I dolori del giovane Werther, e il dramma Elle s'appelait Sarah, che è ambientato ai giorni nostri, ma volge lo sguardo all'estate del 1942, nei giorni della retata nazista del Vélodrome d'Hiver, nel quale furono raccolti più di dodicimila ebrei. Tra gli interpreti di questo film, che si sviluppa come un'indagine relativa ad un mistero familiare, la fascinosa Kristin Scott Thomas.
Segnaliamo infine la release britannica di London Boulevard, esordio alla regia dello sceneggiatore William Monahan che vede protagonisti Keira Knightley e Colin Farrell.