Cinè Riccione 2018: Riccardo Scamarcio e Miriam Leone tra gli ospiti di oggi!

Riccardo Scamarcio, Miriam Leone, Pietro Sermonti e Lucia Ocone sono i grandi ospiti della giornata. Tra le anteprime: Resta con me di Baltasar Kormákur e Tutti in piedi di Frank Dubosc

NOTIZIA di 04/07/2018

Terzo giorno di attività per l'edizione 2018 di Ciné - Giornate di Cinema, che prosegue sul consueto doppio binario di incontri, convention e workshop per addetti ai lavori e di anteprime esclusive e incontri per il pubblico con alcuni degli attori e registi più amati del cinema italiano.

La verità sta in cielo: Riccardo Scamarcio in una scena del film
La verità sta in cielo: Riccardo Scamarcio in una scena del film

Mercoledì 4 luglio vedrà in primo piano Riccardo Scamarcio e Miriam Leone, che arrivano a Riccione insieme al regista Stefano Mordini per il film Il testimone invisibile, in cui l'attore interpreta un giovane imprenditore che si risveglia nel letto di una camera d'albergo chiusa dall'interno, mentre al suo fianco giace il corpo della sua amante interpretata da Miriam Leone. La pellicola verrà presentata durante la convention Warner Bros insieme, tra gli altri titoli, a Uno di famiglia: una commedia degli equivoci ricca di avvenimenti tragicomici, in uscita il 22 novembre. Insieme al regista Alessio Maria Federici, saranno presenti a Ciné gli attori Pietro Sermonti e Lucia Ocone, protagonisti del film al fianco di Sarah Felberbaum e Nino Frassica.

Leggi anche: Loro 2, Scamarcio e Smutniak: "Siamo la fame di successo che porta a una parabola fallimentare anticipata"

Giornata intensa per le anteprime per il pubblico: alle 18.30 sarà il momento di Resta con me, dramma sentimentale ricco di azione firmato dal regista Baltasar Kormákur, che arriverà nelle sale per 01 Distribution: Shailene Woodley e Sam Claflin interpretano due fidanzati sorpresi da una tempesta durante un viaggio in barca a vela in giro per il mondo. A seguire, sarà il turno di Tutti in piedi, commedia francese distribuita in Italia da Vision Distribution e diretta da Franck Dubosc, che è anche l'interprete principale accanto ad Alexandra Lamy.

Un paese quasi perfetto: Miriam Leone in una scena del film
Un paese quasi perfetto: Miriam Leone in una scena del film

Come sempre, imperdibili anche gli appuntamenti della CinéArena. Si comincia alle 21.15 con l'incontro Meet The Star in collaborazione con Medusa Film, che porta sul palco Fabio De Luigi con il regista Guido Chiesa. Alle 22.00, invece, torna l'appuntamento con ciclo Un anno da musical con la proiezione di The Greatest Showman, film di Michael Gracey che ricostruisce la vita del leggendario impresario P.T. Barnum, interpretato da Hugh Jackman.

Spazio anche al cinema per i più piccoli con l'anteprima di Luis e gli alieni, storia dell'amicizia tra il piccolo Luis e tre alieni dai singolari extrapoteri, in sala dall'11 luglio per Koch Media.