Christian Bale: “Donald Trump credeva che io fossi Bruce Wayne!”

Durante la première di Vice, Christian Bale ha raccontato del suo unico incontro con Donald Trump e di come il Presidente l'avesse scambiato per un'altra persona.

Christian Bale, ingrassato e con pochi capelli, tornerà molto presto nelle sale con Vice, dramma politico ispirato alla vera storia di Dick Cheney. Se ti "avvicini" così tanto alla Casa Bianca (Cheney è stato vicepresidente durante l'amministrazione Bush), di questi tempi, non puoi esimerti dal rispondere a domande sull'attuale inquilino Donald Trump. Così, sul red carpet della première, l'attore ha raccontato un simpatico aneddoto del suo incontro con l'attuale presidente USA.

Christian Bale davanti al costume di Batman in una scena di Il cavaliere oscuro - Il ritorno
Christian Bale davanti al costume di Batman in una scena di Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Christian Bale ha avuto modo di stringere la mano di Trump nel 2011, all'epoca erano in atto le riprese de Il cavaliere oscuro - Il ritorno: "L'ho incontrato una sola volta, stavamo girando Batman nella Trump Tower e mi ha detto di salire nel suo ufficio". È qui che arriva la parte divertente perchè secondo Bale: "penso che credesse davvero che ero io Bruce Wayne!" Il perchè? È semplice: "Ero vestito da Bruce Wayne. Quindi lui mi parlava come se io fossi effettivamente Batman, e io seguivo il suo discorso, è stato piuttosto divertente. Certo, all'epoca non avevo nessuna idea che poi si sarebbe candidato alla presidenza".

Leggi anche: Da Green Book a Christian Bale e Cate Blanchett: ecco il listino 2019 di Eagle!

T Bale Cheney
Vice: Christian Bale è Dick Cheney in una foto del film

C'è poi un'altra domanda che non si può non fare a Christian Bale, non certo originale ma necessaria, anche nel caso di Vice - L'uomo nell'ombra: quella sul suo peso. L'attore è infatti famoso per la capacità di ingrassare e dimagrire a comando, per dir così, ogni volta che un nuovo personaggio lo richieda: è stato così per L'uomo senza sonno nel 2004, per Batman Begins nel 2005, per American Hustle - L'apparenza inganna nel 2013 e nel 2018 per Vice. Con gran sorpresa Bale ha ammesso di aver consultato un nutrizionista questa volta: "Non mi era mai successo di andare da un nutrizionista ma sto cominciando a sentire il peso dell'età. Mi sono detto "Sai cosa? Potrei morire" e ho capito che era il caso di consultare un esperto in materia piuttosto che fare da solo, come è sempre successo".

Leggi anche: Le metamorfosi di Christian Bale: 10 ruoli indimenticabili

Il risultato della lunga e attenta preparazione sono il suo Dick Cheney e Vice, che arriverà nelle sale statunitensi il giorno di Natale e in quelle italiane a partire dal 3 gennaio.